• User

    Bilancio di una cooperativa a mutualità prevalente

    Buongiorno a tutti,
    vorrei un parere su quanto segue.
    Sono socia lavoratrice di una coopertiva a mutualità prevalente.
    Il 29 aprile scorso è stata convocata l'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio. Il 30 aprile (seconda convocazione) un socio ha chiesto al Presidente del Consiglio di Amministrazione di dichiarare nulla l'assemblea in quanto il bilancio non era stato depositato presso la sede sociale nei 15 giorni precedenti l'assemblea.
    Infatti il bilancio è stato portato in sede il 29 aprile mattina, quando si sarebbe dovuta svolgere l'assemblea. In quella occasione sono lasciate parecchie fotocopie del bilancio sul tavolo della sala riunioni.
    Tutti i soci che passavano hanno fatto delle fotocopie.
    Il 10 Maggio il presidente ha affisso in bacheca un nuovo bilancio, completamente diverso da quello precedente.
    la mia domanda è la seguente:
    poteva effettivamente modificare il bilancio?
    Se si, è normale che viene variato anche l'utile aumentandolo di 30 volte?
    Al bilancio che è stato affisso in bacheca giorno 10 maggio è allegata la relazione del revisore unico NON firmata.


  • User

    Vi prego rispondete........aiutatemi.............aiutoooo


  • Super User

    Non sono esperto di questo settore, ma quanto hai raccontato mi sembra rappresentare pesanti irregolarità nella gestione della società e perseguibili per legge.

    Credo che la cosa più opportuna per la parte che ha subito l'irregolarità sia di rivolgersi ad un legale al più presto.

    Sentiamo comunque gli esperti che consigliano 😉


  • User

    grazie per avermi risposto.
    Ci siamo già rivolti agli avvocati, ma i tempi sono stressimi e nonostante abbia 12 avvocati in famiglia non c'è nessuno che si occupa di diritto societario.
    Siccome quello che ho postato è solo una piccola goccia del maremoto che sta succedendo, abbiamo bisogno di un avvocato esperto del settore che sia in grado di darci la consulenza nel più breve tempo possible.
    Se qualcuno è in grado di segnalarmi un esperto in materia mi farebbe cosa gradita.

    [quote=Andrez;490054]

    Credo che la cosa più opportuna per la parte che ha subito l'irregolarità sia di rivolgersi ad un legale al più presto.