- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- servizi con CMS
-
servizi con CMS
ciao a tutti avrei una richiesta per chi è più esperto di me nel settore;vorrei creare una community nella quale dare la possibilità agi utenti di mettere delle foto,dei contatti ecc
tale community sarà il "contorno"di altre cose tipo forum,chat,portale,gallery ecc
ora vi chiedo,la mia esperienza è minima,ci sono hosting (anche a pagamento) che consentono una cosa del genere e che hanno un CMS idoneo allo scopo?quale mi consigliate e che costo avrebbe l'anno?
-
@bellum said:
ciao a tutti avrei una richiesta per chi è più esperto di me nel settore;vorrei creare una community nella quale dare la possibilità agi utenti di mettere delle foto,dei contatti ecc
tale community sarà il "contorno"di altre cose tipo forum,chat,portale,gallery ecc
ora vi chiedo,la mia esperienza è minima,ci sono hosting (anche a pagamento) che consentono una cosa del genere e che hanno un CMS idoneo allo scopo?quale mi consigliate e che costo avrebbe l'anno?"Anche" a pagamento?
Un hosting gratuito lo puoi utilizzare per fare test, prove, ma per siti di produzione non è molto consigliato..
Comunque perchè il cms dovrebbe essere legato all'host?
Per una community potresti ad esempio utilizzare Joomla + community builder.. Per Joomla sostanzialmente va bene qualsiasi hosting linux con PHP, MySQL e safe mode off..
-
@sara82 said:
"Anche" a pagamento?
Un hosting gratuito lo puoi utilizzare per fare test, prove, ma per siti di produzione non è molto consigliato..
Comunque perchè il cms dovrebbe essere legato all'host?
Per una community potresti ad esempio utilizzare Joomla + community builder.. Per Joomla sostanzialmente va bene qualsiasi hosting linux con PHP, MySQL e safe mode off..Concordo perfettamente e poi con Joomla anche se sei alle prime armi anche qui (nel forum Gt) ci sono un sacco di persone pronte ad aiutarti
-
ok,mi consigliate la versione 1.5 di joomla? per l'hosting non c'è nulla che potete consigliarmi?io avevo visto questo we.register.it/hosting/hosting_business_linux.html
-
Se vuoi creare una community e usare cb non c'è in versione nativa per la 1.5.. Purtroppo molti sviluppatori di componenti non hanno ancora rilasciato le loro estensioni per la 1.5.. Dipende da quello che ti serve.. Al momento per la 1.0 c'è molta più ricchezza di estensioni ma progressivamente il suo sviluppo verrà abbandonato e si porterà avanti solo la 1.5..
Ti conviene dare un'occhiata su extensions.joomla.org, e fare una ricerca avanzata per vedere quali estensioni sono compatibili con cb..
Per l'hosting io non posso dire niente. .
Le caratteristiche di quello citato da te sembrano andare bene, nel caso prova a leggere questa guida all'hosting per joomla: help.joomlaitalia.com/Guide/Tutorial/Impostare-un-hosting-per-Joomla.html in cui sono elencate le caratteristiche ottimali per farlo girare, e chiedi se le hanno..
-
quindi a questo punto potrei iniziare con la 1.0 e poi "migrare" verso la 1.5 quando questo progetto diventerà un pò più "maturo"
Ps non avevo visto la tua firma:)
-
Mmmm.. attenzione che la migrazione riguarda solo il core di Joomla e non le estensioni di terze parti.. per le quali gli sviluppatori devono rilasciare appositi plugin di migrazione..
-
sisi infatti,sarà possibile migrare quando le estensioni verranno rilasciate?
-
Se gli sviluppatori delle estensioni da te utilizzate nella versione 1.0.x rilasceranno gli script di migrazione sì..
Ma se riesci a trovare quello che ti serve già in versione nativa per la 1.5 meglio cominciare direttamente con quella..
-
il problema è che cb non è stato rilasciato per la 1.5 quindi per creare una community la 1.0 credo sia una scelta obbligata