• User

    Partita iva o co.co.pro??

    Ciao a tutti, ieri ho postato un altra discussione ed ho sbagliato sezione, spero di non sbagliare di nuovo. Per circa 1000? mensili netti, meglio un partita iva dove mi hanno detto che mi darebbero più lordo perchè ci sono più tasse, oppure un co.co.pro dove mi pagherebbero meno di lordo per arrivare ad un netto ugule in entrambi i casi? Grazie e tutti.


  • User Attivo

    @danypg said:

    Ciao a tutti, ieri ho postato un altra discussione ed ho sbagliato sezione, spero di non sbagliare di nuovo. Per circa 1000? mensili netti, meglio un partita iva dove mi hanno detto che mi darebbero più lordo perchè ci sono più tasse, oppure un co.co.pro dove mi pagherebbero meno di lordo per arrivare ad un netto ugule in entrambi i casi? Grazie e tutti.

    Direi meglio un co.co.pro. poichè non avresti tutti i problemi fiscali e contabili di un soggetto iva.:ciauz:


  • User Newbie

    @danypg said:

    Ciao a tutti, ieri ho postato un altra discussione ed ho sbagliato sezione, spero di non sbagliare di nuovo. Per circa 1000? mensili netti, meglio un partita iva dove mi hanno detto che mi darebbero più lordo perchè ci sono più tasse, oppure un co.co.pro dove mi pagherebbero meno di lordo per arrivare ad un netto ugule in entrambi i casi? Grazie e tutti.

    Purtroppo un co.co.pro. non è il massimo come aspirazione ma aprire una partita iva per soli 1000 euro al mese con tutti i costi e adempimenti che si avrebbero non so fin quanto ti convenga!! Quindi concordo con l'altro utente: meglio co.co.pro. 😉


  • User Attivo

    Se apri partita iva le spese sono le seguenti:

    • 20% irpef forfettone
    • 23,50 % inps (gestione separata)
      Spese di apertura partita iva (tramite consulente ) e tenuta contabilità e dichiarazioni

  • User Newbie

    @ClaudioL said:

    Se apri partita iva le spese sono le seguenti:

    • 20% irpef forfettone
    • 23,50 % inps (gestione separata)
      Spese di apertura partita iva (tramite consulente ) e tenuta contabilità e dichiarazioni

    e a noi povera gente che lavoriamo non resta quasi niente tolte tutte queste spese!:x