• User Newbie

    File saskutil.sys

    Salve a tutti!!
    Qualche tempo fà... ho attivato Superantispyware Free Edition rimanendo soddisfatto; poichè mi segnalava che era scaduto, ho scaricato da internet l'aggionnamento Repair ed ho provato ad attivarlo ma, poichè mi chiedeva di disinstallare il precedente,lo ho fatto ma il risultato,per una persona poco pratica come me, è stato disatroso: il sistema si è bloccato ed in una pagina blu fra le altre cose, era scritto che vi erano problemi con il file SASKUTIL.SYS e pertanto per sicurezza il sistema si era arrestato !!!!
    Dopo un momento di panico ho spento il PC riaccendendolo dopo qualche minuto e, dopo le sue autonome verifiche tutto a ripreso a funzionare.
    Sapete dirmi cosa è successo? come si fà ora a disinstallare questo programma per metterne uno aggiornato? Grazie, Pinnacossu


  • Bannato User

    non bisogna MAI installare quei programmini che io chiamo "del burundi" ...ti avra' causato qualche conflitto e ha fatto a botte con quel file...poi uno e' morto e l'altro ha ripreso a funzionare...

    Gli antispyware piu famosi sono:

    A-Squared
    Lavasoft Ad-aware
    Spybot search&destroy
    SWAT

    A-Squared a mio parere e' il migliore.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta e per i consigli ma il mio problema principale e cioè riuscire a togliere dal mio PC il programma Superantispyware rimane perchè non si fà disinstallare!! certo posso anche lasciarlo li ma è una resa che,anche se sono inesperto,mi dà fastidio!!! saluti Larimessa


  • Consiglio Direttivo

    Ciao larimessa,

    @larimessa said:

    il mio problema principale e cioè riuscire a togliere dal mio PC il programma Superantispyware rimane perchè non si fà disinstallare!!

    prova a disinstallarlo con ccleaner! 🙂