• User

    Script o qualcosa del genere

    Salve,
    ho un sito web dove vengono pubblicati quotidianamente diversi articoli che vengono raccolti in categorie e sezioni. Ciò di cui ho bisogno è produrre uno script o qualcosa del genere che prelevi i contenuti dal mio sito per implemetarli in altri siti web. Il file RSS non è sufficiente, nel senso che rimanderebbe gli utenti sempre al mio sito mentre il mio interesse è che gli articoli vengano visualizzati all'interno del sito che ospita lo script e che quindi le impressions vengano fatte nel sito partner.

    Grazie

    Nik


  • Bannato User Attivo

    L'rss non è altro che un xml, crea un xml ad hoc che faccia al tuo caso e rendilo disponibile ai tuoi partner che poi importeranno nei loro siti come meglio credono.


  • User

    Creo un XML ad hoc ... una parola :crying:... io tra l'altro non saprei importarlo su un mio sito facendo in modo che la lettura avvenga nelle mie pagine. Deduco che come me ce ne saranno tanti che non lo sanno fare... magari ci sarà qualche programmino cche lo fa ma l momento non lo so. Non si riecse a fare una qualcosa simile a quella in allegato? Come potrai constatare questi contenuti li puoi visualizzare all'interno del sito senza che l'utente esca dalle tue pagine.

    Ciao e grazie

    Nik


  • Bannato User Attivo

    Carina come cosa, grazie di aver condiviso questo script, non si finisce mai di imparare.
    Comunque lo script se lo guardi è semplicissimo, non fa altro che prendere l'url, spezzarla in due dal ? , prendere la parte dopo il ? (quindi i parametri) e a sua volta splittarla con il separatore &, poi i parametri che ne vengono fuori li accoda all'url del sito che si vuole visualizzare assegnandolo al src di un tag script che va a stampare in pagina con una document.write.

    Funzionalmente è semplice quanto efficace, forse tecnicamente può sembrare ostico per chi non è pratico di js ma non lo è.

    Chiaro che dalla tua parte devi avere una pagina che legge dei parametri in get e in base agli stessi si comporta di conseguenza.


  • User

    Infatti io non sono molto pratico di js, anzi non lo sono per niente. Dal mio RSS qualche anima gentile saprà crearlo questo script? perchè io proprio non sono capace.

    Grazie

    Nik