• Moderatore

    Come potersi tutelare dalla diffamazione su Ciao.it

    Vi chiedo un aiuto grosso come una casa.

    La mia azienda è stata presa di mira su Ciao.it con delle recensioni negative e alcune anche offensive e si pensa che sia la concorrenza che vuole screditarci.
    Fino a poco tempo fà c'erano da alcuni stessi nick altri messaggi su altri forum ma questi post incrminati sono stati tolto dall'amministratore di questi forum dopo nostra email del nostro avvocato in cui chiedevamo la rimozione dei post incriminati se no la procedura per via legali al forum stesso.
    Questi uteneti sono stati contattati dall'admin del forum per chiedere spiegazioni ma nessuna risppsta è stata data da loro, forse perchè gli account sono stati creati ad hoc, per la diffamazione e poi non più utilizzati.

    La stessa cosa è stata fatta con Ciao.it e abbiamo mandato anche una lettere scritta in tedesco alla loro sede in Germania ma dopo circa 6 mesi nessuna risposta e le recensioni sono sempre visibili

    Sapreste darmi qualche consiglio????
    Avete per caso un indirizzo qui in italia?
    Un numero di telelfono opure un consiglio su come possiamo tutelarci anche perchè secondo il mio punto di vista (e correggetemi se sbaglio) come può uno in totale anonimato poter cercare di screditare chiunque voglia?????
    E' un pò come se io mi iscrivessi e poi inizio a parlare male di una determinata ditta solo perchè stamattina mi sono svegliato male...non è corretto, non esiste il diritto di replica e poi mi nasconderei dietro questo anonimato.....


  • User

    Secondo me devi fare così:
    Chiedi all'amministratore di fornirti gli indirizzi ip, se non lo fa per privacy, fai richiesta di autorizzazione al giudice competente, dopodichè contatti il provider per collegare ip a persone fisiche, infine li quereli.

    n.b. prima di tutto accertati che sia stato commesso un reato