• Super User •

l'ha descritta robj poco sopra!

• User Newbie •

Inanzittutto buongiorno a tutti, il post è per me estremamente interessante ma non essendo un gran programmatore ho dei dubbi: da quel che ho capito si può realmente monitorare un banner anche gif attraverso l' istruzione
    pageTracker._trackPageview("/banner/bannertipo1")

pageTracker._trackPageview("/banner/bannertipo2") .

Ora la prima domanda è : utilizzando il vecchio codice l? equivalente a tale istruzione è
    Onclick=?javascript:urchintracker (?/outgoing/esempio.it?);?

Giusto ? oppure mi conteggia solo I click ? per monitorare tutto impression e click come devo inserire l? istruzione?

[LEFT]La seconda domanda invece è : ma / outgoing/esempio.it che cos?è praticamente : devo creare un?altra pagina html?magari vuota ? .[/LEFT]

Scusatemi la domande ma gestisco un sito per pura passione ma tecnicamente non ho avuto modo di aggiornarmi molto. Vi ringrazio in anticipo a tutti per i vostri consiglio. Buonagiornata

• Super User •

se rileggi un mio messaggio sopra, noterai che ho detto che le impression di un banner gif non si possono monitorare. con la vecchia funzione urchintracker, ora trackpageview, monitori i CLICK che si fanno sui banner.

Non c'è bisogno di creare nessuna pagina html, le funzioni creano pagine virtuali che esistono solo nei conteggi di GA.

• User Newbie •

Ti ringrazio per la risposta chirificatrice...anche se vuol dire che (come si dice a Roma) " *me la prendo in saccoccia *"....utilizando un eufemismo.
    Potresti indicarmi un' alternativa valida per conteggiare le impression ed i click.
    Grazie ancora .... ti auguro una buona e rilassante serata.

• Super User •
    • usare un adserver o un programma che lo simula
    • fare banner in flash

• User Newbie •

Grazie ancora Tambu. Volevo chiederti se su un banner in flash che non ho fatto io posso inserire un link di puntamento ? perchè su quello che ho io non ci riesco, ne con flash ne con dreamweaver, ma il dubbio è se sono io imbrantato oppure se proprio non è possibile.
    riguardo agli adserver c'è ne sono che ti senti di consigliarmi. Grazie infinite per la pazienza e per la conuslenza . Ciao e buon mattino.

• Super User •

mai usato un adserver, sorry.
    per il flash puoi inserire chiamate javascript solo se possiedi il .fla

• User •

Ciao Tambu, scusa io ho inserito il comando:

pageTracker._trackPageview("Nome")

all'interno del tag <A> relativo al link che voglio monitorare.

Se ho fatto bene dove trovo i dati relativi a questi clicl?

• Super User •

nella scheda dei contenuti, insieme alle altre pagine del tuo sito 🙂

• User Attivo •

@gattoamico said:

Ti ringrazio per la risposta chirificatrice...anche se vuol dire che (come si dice a Roma) " *me la prendo in saccoccia *"....utilizando un eufemismo.
    Potresti indicarmi un' alternativa valida per conteggiare le impression ed i click.
    Grazie ancora .... ti auguro una buona e rilassante serata.

Prova a fare un giro su questa demoniata:

google.com/admanager/login/it/index.html

• User Attivo •

Ritorno su questa discussione che avevo aperto qualche tempo fà. 😉

Lo faccio per raccontarvi come ho risolto il mio problema di tracciamento di banner.

Alla fine ho usato Ad Manager di Google, come segnalato anche da gaiodedu.

E' semplicemente perfetto!!! 😄

Monitoraggio di banner flash, banner gif, texlink, video ecc.ecc.
    Con impressions e clic ricevuti!

Possibilità di rotazione dei banner automatica con vari criteri e gestione delle campagne pubblicitarie anche contemporanee con la gestione automatica di banner Adsense nei periodi vuoti.

Ultima chicca ... i vostri banner possono risiedere sul server google risparmiando banda preziosa al vostro sito.

Adessso lo stò provando su un sito di test ma a breve vado in "produzione" :figo2: