- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google dance chi è stato colpito e quanto dura?
-
Google dance chi è stato colpito e quanto dura?
Apro questa discussione perchè da un po di giorni a questa parte come già ho citato in altre discussioni pare sia stato vittima di questa "google dance", i sintomi sono legati a un continuo crescere delle pagine (come da normalità), una crescita del valore page rank, ma da un crollo pauroso di visite pari a 1/10 di quelle di media giornaliere dovute a perdite di posizioni disastrose nella serp(se ti ci inserisce quando fai la ricerca).
Da quanto appreso in giro per la rete non sono l'unico, siccome non vorrei pensare a una penalizzazione in quanto il sito è creato nelle norme utilizzate da tanti e privo di attività di spamming, volevo pareri e svolgimenti da parte di chi aveva avuto lo stesso danno. Alcuni suppongono che dopo dei giorni si cominciano a riprenedre le visite normalmente, per ora ho potuto quantificare questi giorni pari a 8 io sono 6 giorni che sono in queste condizioni vorrei pareri anche di altra gente che magari c'è già passata..
E soprattutto una risposta o un parere ad una domanda ben precisa! Possibile che anche i grandi portali subiscano eventi di questo genere?? Per loro sarebbero danni monetari non indifferenti?
-
Un mio sito, eeepc4g.com, ha subito uno stravolgimento passando da pr0 a pr3 e un calo di visite istantaneo da 3000 al giorno a 1000.
Ovviamente piattaforma pulita da spam e altre fesserie, utilizzo wordpress e vbulletin + vbseo.
Dopo 6 giorni hanno ricominciato a indicizzarmi ma sono ancora basso.....
-
@CinoRe said:
Apro questa discussione perchè da un po di giorni a questa parte come già ho citato in altre discussioni pare sia stato vittima di questa "google dance", i sintomi sono legati a un continuo crescere delle pagine (come da normalità), una crescita del valore page rank, ma da un crollo pauroso di visite pari a 1/10 di quelle di media giornaliere dovute a perdite di posizioni disastrose nella serp(se ti ci inserisce quando fai la ricerca).
Da quanto appreso in giro per la rete non sono l'unico, siccome non vorrei pensare a una penalizzazione in quanto il sito è creato nelle norme utilizzate da tanti e privo di attività di spamming, volevo pareri e svolgimenti da parte di chi aveva avuto lo stesso danno. Alcuni suppongono che dopo dei giorni si cominciano a riprenedre le visite normalmente, per ora ho potuto quantificare questi giorni pari a 8 io sono 6 giorni che sono in queste condizioni vorrei pareri anche di altra gente che magari c'è già passata..
E soprattutto una risposta o un parere ad una domanda ben precisa! Possibile che anche i grandi portali subiscano eventi di questo genere?? Per loro sarebbero danni monetari non indifferenti?
se indichi qual'è il sito magari ci si può dare un'occhiata
-
Il PageRank in aumento non è sinonimo di ranking maggiore nelle serp per un determinata query.
Essendo il web in continuo aumento può darsi che alcuni portali si siano riusciti a piazzare meglio di voi nelle serp.
un calo di visite istantaneo da 3000 al giorno a 1000Quindi, se la percentuale più alta delle visite proviene dai motori di ricerca, sicuramente il crollo delle visite è dovuto alla de-classificazione del sito in questione nelle serp.
Quando si scende di posizione nelle serp non è sempre dovuto a fattori di penalizzazioni.
Poi, a volte, ci si imbatte in periodi in cui i valori per il calcolo della rilevanza di documenti per determinate query variano (nel dietro le quinte dei motori di ricerca gli operatori modificano questi valori per studiarne i risultati). Quindi può capitare a volte che miracolosamente si sale di posizione nelle serp e a volte si scende.
Quindi ripeto: non si parla sempre di penalizzazione.
-
no ma infatti io ho escluso penalizzazioni solo che capisci che passare da 700 visite al giorno a 30 non è questione di essere sceso solo nelle serp.. vorrei vederci chiaro, siccome in tanti nominano questa google dance, mi aspettavo dai piu esperti una spiegazione logica.. (penso doura ad esperienza)
-
2 blog da pr 2 a pr 3, sito di nicchia da pr 2 a pr 3 gli altri stabili. gg dance su portale con centinaia di pagine su cui stiamo lavorando
-
@giancluca che idea ti sei fatto, stai apportando delle modifiche ai tuoi siti? o intendi aspettare?
-
Intervengo nuovamente per aggiornarvi sulla mia posizione:
Visite ristabilite al 100% senza fare nulla
Aggiornamento PR ultimato sul mio sitoBENTORNATA NORMALITA'
-
@adivor ottimo, buon per te, ma hai effettuato qualche modifica? noto 16 giorni di agonia anche se a te cmq son rimaste 1000 visite nel frattempo..
-
Ciao CinoRe,
Parli di 16 giorni di agonia e li hai collegati -giustamente- all'export del Pagerank sulla google toolbar (tuttavia sappiamo che il PR reale viene ricalcolato più frequentemente).
Ecco vorrei segnalarti 3 post che secondo me sono importanti e potrebbero esserti utili per capire la tua situazione e, anche se per inciso non ti risolvono il problema, potresti rifletterci su.
Fluttuazioni sinusoidali:
giorgiotave.it/forum/motori-di-ricerca/33562-google-analisi-delle-fluttuazioni-sinusoidali.htmlUno dei cambiamenti osservati in Google
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/68137-la-ricerca-per-frase-e-le-stop-word.htmlE poi sul Pagerank un evergreen di nbriani:
giorgiotave.it/forum/seo-focus/38055-il-pagerank-e-gli-update-tutto-cio-che-ce-da-sapere.html
-
@misterjinx, io sono da 7 giorni n questa situazione, i 16 sono passati per adivor per riprendere le visite normali... grazie per gli articoli che mi hai postato che già avevo letto e non mi hanno aiutato a trovare una soluzione al problema, penso per il momento aspetterò, unica cosa pensavo qualcun oavesse già avuto esperienze del genere.. anche perchè in rete parecchi hanno questo problema.. insomma da 700 a 30 visite al giorno..:x, bha.
-
Scusami ma leggo questo nel tuo precedente
@CinoRe said:@adivor ottimo, buon per te, ma hai effettuato qualche modifica? noto 16 giorni di agonia anche se a te cmq son rimaste 1000 visite nel frattempo..
e in precedenza
@adivor said:Dopo 6 giorni hanno ricominciato a indicizzarmi ma sono ancora basso.....
-
si mi riferivo al grafico di adivor.. forse mi sono espresso male
-
@mister.jinx: da 6 giorni vedevo il mio sito indicizzato da google nelle pagine di ricerca, ma in posizioni "basse" in 4° e 5° pagina con la parola "eeepc4g" ed "eeepc"
Ora sono tornato in prima pagina con entrambe e le statistiche parlano chiaro.Spero di essere stato utile
-
Come si fa ad avere un aumento di pageranl e contemporaneamente un calo di visite?
-
Non me lo spiego nemmeno io.....alla luce del fatto che non ho toccato nulla e i miei "competitors" non hanno fatto modifiche visibili.
-
ZioJo si fa ed e' possibile. Il SEO Contest del Pagerank Patatrak lanciato da questo forum serve proprio a sfatare "il mito" che tutto dipenda dal Pagerank.
-
@ZioJo said:
Come si fa ad avere un aumento di pageranl e contemporaneamente un calo di visite?
E' da anni che non ci sono più collegamenti in tal senso... e speriamo che prima o poi lo comprendano tutti (anche se sarà dura).
Personalmente il mio pagerank è sceso di 2 punti, mesi fà, e di botto le visite sono aumentate di 5000 unici al giorno...
Dimenticatevi il pagerank...
-
@CinoRe said:
@giancluca che idea ti sei fatto, stai apportando delle modifiche ai tuoi siti? o intendi aspettare?
Mi spieghi meglio la domanda?
-
@gianluca mi riferivo alle mosse che stai faendo per recuperare le visite, volelvo sapere se stai solo aspettando perchè sai che tornerà tutto come prima o stai cercando di fare delle modifiche..