- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Consiglio Hosting per società di servizi
-
Consiglio Hosting per società di servizi
Allora...
Devo realizzare un sito per una Società di Servizi alle imprese.
- Il sito è di poche e statiche pagine.
- Non mi serve chissà quale database (anche se la possibilità di averne uno sempre a disposizione mi può far sempre comodo).
- Non m'interessa se il server è su Linux o Windows.
- Non m'interessa un enorme spazio web anche se devo inserire, presumilmente, un po' di immagini. Insomma diciamo che dovrei più che accontentarmi di circa 50 Mb.
- Non credo nemmeno di aver bisogno di chissà quale traffico dal momento che la Società opererà a livello regionale (almeno all'inizio) e in ogni caso non saranno molte le visite giornaliere (almeno all'inizio.. :D).
Quello che invece mi serve è un'ottimo servizio mail.
Mi servirebbero almeno 3 caselle di posta e che, soprattutto(!!!), siano facilmente configurabili e gestibili (anche da client di posta esterno).
Naturalmente se si riesce a trovare qualcosa attorno ai 20,00 € (magari meno...), è meglio...Personalmente ho un piccolo sito (per una Società Sportiva) e mi sono affidato a Tophost. Nonstante le mille critiche devo dire che, per l'ambizione del sito, va benissimo soltanto la gestione delle caselle di posta fa ca...... (ci siamo capiti ;D).
Ricapitolando per me l'importante è avere la possibilità di configurare e gestire bene la posta dal momento che chi, alla fine ne usufruirà, non se ne capisce molto di computer...................
Potete darmi qualche dritta???
Grazie davvero a tutti!!!!
-
Per la gestione delle email puoi fare riferimento a google apps e continui ad usare th
-
Tra le varie offerte, google apps la versione gratuita può venire bene???
In ogni caso grazie!
-
Su google apps ci metti solo l'email. Puoi fare quante caselle vuoi, il limiti sono altri, ma non penso siano un problema per la tua richiesta. La versione gratuita è sempre espandibile a quella a pagamento, qualora i limiti ti stessero stretti. Per il sito devi seguire un'altra strada.
-
Ora è chiaro.
Grazie infinitamente!