• User

    [AdSense] Riniziamo da capo!

    Ciao ragazzi,
    tempo fa ho deciso di creare un forum su un dominio a pagamento e per rimediare alle spese avevo messo delle pubblicità adsense nel sito.
    Ho detto ai miei utenti di [...].

    Ora che ho rimediato le spese e che ho constatato che adsense realmente paga vorrei iniziare a guadagnare veramente!

    Ovviamente so che ci vuole molto tempo e molto impegno ma sono disposto a leggermi miliardi di manuali per riuscire nel mio intendo.

    Una persona che conosco in rete ha creato un sito 2-3 mesetti fa ed ha ricevuto un assegno da 2000 euro nel mese di marzo!
    Mi sembra un po' eccessivo riuscire in cosi poco tempo, ma lui ha avuto un appoggio in più perché ha già un sito con tantissime visite e si è fatto un po' di pubblicità, inoltre il suo sito offre un servizio con i quale è possibile vedere la tv di tutto il mondo in tempo reale! (streaming)

    Tornando a noi,
    il mio intendo è quello di riuscire nel minor tempo possibile a iniziar a guadagnare 150-200 € al mese, e poi magari vedere se veramente posso arrivare a quei risultati!

    Quindi possiamo dire che io sono un novizio che non ha mai utilizzato veramente adsense e mi servirebbe il consiglio di qualche utente per migliorare continuamente!

    Vorrei partire dalle cose di base...ovvero posizionare gli annunci.
    Io ho sempre utilizzato annunci illustrati perchè secondo me ti coinvolgono di più, secondo voi sono meglio gli annunci di testo o quelli illustrati?

    Posso postare qui dei link che servono per farvi vedere il mio sito e per ricevere aiuto sul posizionamento degli annunci o lo considerate spam?

    Aspetto risposte^^


  • User Attivo

    @Zed92 said:

    Ciao ragazzi,
    tempo fa ho deciso di creare un forum su un dominio a pagamento e per rimediare alle spese avevo messo delle pubblicità adsense nel sito.
    Ho detto ai miei utenti [...]

    Basta che fra qualche mese poi non vieni a lamentarti sul forum dicendoti che ti hanno "ingiustamente" bannato... per me va tutto bene...


  • ModSenior

    Posta l'url del tuo sito inattivo Zed92.
    Per quanto possibile cercheremo di aiutarti, fermo restando che il grosso del lavoro tocca a te, testando i rendimenti per posizioni e formati di annunci diversi.


  • User

    @444523 said:

    Basta che fra qualche mese poi non vieni a lamentarti sul forum dicendoti che ti hanno "ingiustamente" bannato... per me va tutto bene...

    Guarda che ho detto che non voglio fare fakeclick.
    Il mio sito non è inattivo.
    Ecco il link: MondoByte.net


  • ModSenior

    Bene Zed92,

    vedo che utilizzi come avevi gia' fatto notare annunci illustrati.
    Ci sono diversi esperimenti che potresti fare nel tuo sito, a partire da alcuni spazi della colonna centrale.

    Come dicevo nel mio precedente messaggio, testa di tutto. Non "limitarti" agli annunci illustrati. Prova anche i testuali e formati che vadano oltre il classico skyscraper. E cerca di "integrarli" di più nel tuo sito.

    P.S.: inattivo ovviamente riferito all'URL del tuo sito, non al sito 🙂


  • User

    Hmm ok appena ho tempo cerco di integrare meglio gli annunci!

    Cmq secondo me un forum non fa guadagnare molto mentre un sito che da un servizio specifico si..
    secondo voi per ottenere più guadagni che tipo di sito sarebbe ideale?


  • Io credo che Google legga questo forum, mettere il link al tuo sito e la presentazione che hai dato all'inizio non mi sembra il massimo (fossi in te farei modificare, se si può, il tuo primo messaggio... è un consiglio)


  • ModSenior

    E io credo che in base alle regole del Forum non sia possibile.

    3.7. Il forum mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 30 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; dopo tale periodo il post non è più modificabile.


  • Mi riferivo ai moderatori 🙂 ("farei modificare")


  • User

    Ok allora se potete modificate.
    Cmq potete rispondere al mio msg?

    Secondo voi è meglio un forum che parla di un argomento generale oppure un sito che dia un servizio specifico?
    (Eventualmente adsense sul forum servirà per pagare il dominio e il sito che da un servizio specifico sarà il vero asso nella manica)


  • ModSenior

    @Zed92 said:

    Secondo voi è meglio un forum che parla di un argomento generale oppure un sito che dia un servizio specifico?
    (Eventualmente adsense sul forum servirà per pagare il dominio e il sito che da un servizio specifico sarà il vero asso nella manica)

    Di solito vince la specificita'. Ma ti ripeto e sottolineo: di solito ...

    Se guardi questo stesso forum di sezioni ce ne sono tantissime, gli argomenti trattati sono di Internet / Informatica a 360° ma anche fisco, leggi, fatti del giorno al punto che se dico che è di "argomento generale" penso di dire una cosa giusta. E come vedi ha annunci AdSense....


  • User

    Hmm ho intenzione di creare un nuovo sito..
    ma prima voglio pensare bene quale servizio offrire quindi per ora meglio ottimizzare MondoByte.

    Edit:
    Ho visto che sei moderatore..potresti editare tu il mio messaggio?
    (e quelli convolti)


  • @Zed92 said:

    Secondo voi è meglio un forum che parla di un argomento generale oppure un sito che dia un servizio specifico?
    (Eventualmente adsense sul forum servirà per pagare il dominio e il sito che da un servizio specifico sarà il vero asso nella manica)

    Un forum non è lo strumento migliore se vuoi guadagnare.
    La soluzione migliore a mio avviso sarebbe mettere un forum per creare traffico, fidelizzare gli utenti, e avere una notevole massa di pagine indicizzate, e poi un portale o un blog più specifico dove potrai avere un CTR molto più elevato e un buon CPC se riesci a individuare un settore con alta competizione tra gli inserzionisti.
    Tutti e due collegati ovviamente.


  • User

    Ok allora appena mi viene un idea su un nuovo sito metto adsense anche li, per ora ottimizziamo mondo byte^^

    Metto gli annunci dello stesso sfondo del template?
    Che ne pensate dei referral?


  • User

    Ragazzi vedete ora come le ho messe..che ne dite?


  • User

    Ragazzi con 100 visite giornaliere e 450-500 pagine visitate quale sarebbe un guadagno medio giornaliero che dovrei fare?

    OT:Ragazzi mi potete dire come si chiama lo script presente in questo sito nell'angolo alto a destra?


  • User

    Ragazzi rispondete per lo meno all OT.
    Mi serve sapere il nome di quello script^^


  • Moderatore

  • User Attivo

    Zed92 personalmente ti prenderei solo in giro se ti dicessi quanto puoi farci con quel numero di visitatori, vedi ci sono molti paramentri in gioco:

    • forum o sito?
    • visitatori da dove provengono (ricerche su google o dirette)
    • tematica del sito
      E molti altri punti ancora, in ogni caso con 100 faresti ben poco...

    Andrea


  • ModSenior

    Non solo... bisogna vedere che cosa viene utilizzato di AdSense....
    Perche' i referral, ad esempio, pagano molto bene in certi settori.
    In base al target... anche con pochi viistatori