- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Poesia Canzone?
-
Poesia Canzone?
Ciao a tutti! Qualcuno per caso mi saprebbe aiutare a trovare una poesia di un autore italiano contemporaneo noto che abbia lo stesso significato, argomento di una canzone di un cantautore italiano?
Mi sarebbe piaciuto trovare una poesia con significato uguale alla canzone di Vasco "il modo che vorrei"..! Grazie mille!! :):)
-
Ciao Nubi,
è difficile trovare una poesia che coincida con una canzone ma magari se scrivi il testo sarà più semplice trovarne una simile..
-
Ed è proprio quello che non si potrebbe
quello che vorrei,
ed è sempre quello che non si farebbe
quello che farei,
ed è come quello che non si direbbe
che direi
quando dico che non è cosi il mondo
che vorrei
non si può sorvolare le montagne
non può andare dove vorresti andare
sai cosa c?è ogni cosa resta qui
qui si può solo piangere
e alla fine non si piange neanche più
ed è proprio quando arrivo lì
che già ritornerei
ed è sempre quando sono qui
che io ripartirei
ed è come quello che non c?è
che io rimpiangerei
quando penso che non è cosi il mondo che vorrei
non si può fare quello che si vuole
non si può spingere solo l?acceleratore
guarda un pò ci si deve accontentare
qui si può solo perdere
e alla fine non si perde neanche più!
-
Andrez mi stupisci, sei onnipresente...:D
mercie beaucoup!!
-
De nada
-
Grazie mille per aver messo il testo!! =D
-
@nubi said:
Ciao a tutti! Qualcuno per caso mi saprebbe aiutare a trovare una poesia di un autore italiano contemporaneo noto che abbia lo stesso significato, argomento di una canzone di un cantautore italiano?
Mi sarebbe piaciuto trovare una poesia con significato uguale alla canzone di Vasco "il modo che vorrei"..! Grazie mille!! :):)ehm.. "il mondo che vorrei"..
-
ciao Nubi...
non sono riuscita a trovarne una simile, posso chiederti se preferisci qualche poeta in particolare altrimenti potremmo farla insieme..in base al testo potremmo costruirne una..sarebbe un bel esercizio..Che ne dici??
-
@dafne84 said:
ciao Nubi...
non sono riuscita a trovarne una simile, posso chiederti se preferisci qualche poeta in particolare altrimenti potremmo farla insieme..in base al testo potremmo costruirne una..sarebbe un bel esercizio..Che ne dici??ciao dafne 84! guarda è un esercizio per la scuola.. cioè trovare una poesia di un poeta contemporaneo italiano che abbia lo stesso argomento di una canzone di un cantutore italiano... hai x caso qualche idea da suggerirmi??? mi saresti di grande aiuto!!
-
Allora la cosa si fa seria...
Quanto tempo hai a disposizione??
Domani guardo tra le mie raccolte dei poeti del novecento, ti saprò dare una risposta..
però il voto lo dividi con me...hihihi!!!
Dafne
-
@dafne84 said:
Allora la cosa si fa seria...
Quanto tempo hai a disposizione??
Domani guardo tra le mie raccolte dei poeti del novecento, ti saprò dare una risposta..
però il voto lo dividi con me...hihihi!!!
DafneDevo consegnare il lavoro il 12 maggio!!! Con analisi e commento della poesia e della canzone.. con vita degli autori..ecc.. e presentarlo in Power point con immagini....!! Una specie di tesina!!