• Moderatore

    Quale datacenter?

    Cari patatrakki.

    Sono ormai certo di non poter fare affidamento sul DC cui cui si aggancia la mia connessione.

    Ho provato tanto con FF che con IE e i risultati non sono mai come quelli che osservano molti di voi.

    :gtsad:

    Mi piacerebbe sapere l'indirizzo di alcuni fra i principali DC relativi all'Italia.
    Naturalmente ne ho trovati diversi in giro, ma vorrei sapere quali sono secondo voi i più importanti, quelli a cui insomma fare riferimento.

    E' un'informazione e una richiesta che nasce "parallela" e in diretta conseguenza del contest (avendo sperimentato questa particolare inaffidabilità del DC della mia zona - Roma zona Tuscolana e connessione Fastweb - solo confrontandomi con i concorrenti provenienti da altre zone).

    Ma che naturalmente mi appare come importante e necessaria al di là del contest.

    Mi dite almeno i due o tre DC più importanti per i risultati su **GG.it **?

    Liste di DC ne ho trovate varie, ma vorrei sapere quali sono i DC **di riferimento **per l'Italia.

    🙂


  • Moderatore

    Ho fatto una domanda indiscreta?

    ... mi accontento di qualche parere... 🙂


  • User Attivo

    Eh, domanda spinosa... già per i fattori arcani avevo sollevato questo dubbio: senza un datacenter preciso non c'è modo di sapere se la SERP che vedo io è la stessa che vedono Giorgio e gli altri organizzatori del contest.
    Per esempio in fattori arcani io mi vedevo in 7° posizione ma nella SERP finale pubblicata sul forum non ero nemmeno tra i primi 10.
    Avevo controllato e in vari datacenter comparivo come 11° o 12°
    Poi negli ultimi giorni di contest di solito la SERP è particolarmente ballerina.

    Anche per Pagerank patatrak mi vengono molti dubbi... voi che serp vedete?
    ecco quella che vedo io, considerando solo i siti a PR0 o con barra grigia (tra l'altro, valgono anche questi o no?)

    1. blog. tagliaerbe .com/2008/02/ pagerank-patatrak.html
      PR: n/a (4° in classifica assoluta)

    2. pagerankpatatrak. alancurtis .it
      PR: 0 (5° in classifica assoluta)

    3. www . comunicati-stampa .ws
      PR: 0 (11° in classifica assoluta)

    4. www . pagerank-patatrak-zalexo .com
      PR: 0 (12° in classifica assoluta)

    5. blog. alancurtis .it/2008/05/03/zanzara-mannara-pagerank-patatrak-e-la-potenza-del-social-bookmarking/
      PR: n/a (17° in classifica assoluta)

    6. www . espertoseo .it/index.php/details/pagerank-patatrak.html
      PR: 0 (20° in classifica assoluta)

    7. pagerankpatatrak. icelab .eu
      PR: 0 (21° in classifica assoluta)

    8. pagerank-patatrak-contest. blogspot .com
      PR: n/a (25° in classifica assoluta)

    9. pagerankpatatrak. joomlatests .com
      PR: 0 (27° in classifica assoluta)

    10. pagerankpatatrak. seo-point .info
      PR: 0 (29° in classifica assoluta)

    (aggiornato al 7.05.2008 ore 9.40)

    Voi che serp vedete?
    Mi interessa particolarmente, perchè io non sto in Italia come (presumo) voialtri... da due anni vivo in Albania!!
    Chissà che differenze ci sono? ditemelo voi!


  • User Attivo

    Alle 11.25 dello stesso giorno vedo la SERP proprio come l'hai descritta nel tuo post! 😞