• User

    problema registrazione

    ecco:
    [PHP]<?
    include("inc/config.php");
    $user=$_POST['user'];
    $pw=$_POST['pw'];
    $vpw=$_POST['pw2'];
    $email=$_POST['email'];
    $ins_user="INSERT INTO users (user,password,email) VALUES $user,$pw,$email";
    $db=mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass);
    if($db==TRUE)
    {
    mysql_select_db($db_name,$db)or die("<script>alert("Selezione del Database fallita")</script>");
    }
    else
    {
    die("<script>alert("Connessione al Database fallita")</script>");
    }
    if($pw!=$vpw)
    {
    die("<script>alert("Le password inserite non coincidono")</script>");
    echo"<script>window.location="register.php"</script>";
    }
    else
    {
    mysql_query($ins_user,$db) or die("<script>alert("Errore durante la Registrazione")</script>");
    }
    mysql_close($db);

    ?>
    [/PHP]
    questa e' la pagina che riceve i dati dal form di registrazione e li inserisce nel db.
    ricevo quest' errore:

    Warning: mysql_connect(): Accesso non consentito per l'utente: 'USER'@'localhost' (Password: SI) in c:\programmi\easyphp1-8\www\new.ffcorp\done.php on line 16
    e ricevo l' alert che ho scriptato in caso di errore


  • Bannato User Attivo

    credo che l'utente USER non abbia l'accesso al DB su localhost, proprio come recita il warning.
    Provato a usare l'utente da un client MySQL per vedere se va?


  • User

    ovviamente l' utente non e' USER
    comunque io di solito ho usato easyphp per i db pero' a rigor di logica il db esiste solo in locale e non in remoto. percioe' ho provato a usare l' utente di altervista. e questo e' il risultato. ora cambio user, comunque volevo vedere se a livello di codice e' tutto ok, anche se sono quasi sicuro che e' una questione dell' utente


  • Bannato User Attivo

    easyphp se non errò di default sul MySQL ha l'utente root senza password


  • User

    infatti, il problema era l' user di av. ora comunque funzia con easyphp. ma funziona anche se chiudo easyphp?


  • Bannato User Attivo

    se lo chiudi stoppa anche mysql e apache, lo devi tenere ridotto a icona nella traybar