- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Partita IVA come decidere se aprirla.
-
Partita IVA come decidere se aprirla.
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune cose sulla mia posizione. Scusate se ho aperto un'altra discussione, ho cercato un pò nella sezione ma non ho trovato tread che spiegassero bene il mio problema. Lavoro come intermediario assicurativo presso una grande spa italiana, credo che sia un semplice contratto di collaborazione, ma non me ne intendo. Da poco ho un blog e sto iniziando a pubblicizzare (sia sul blog che tramite adwords) delle campagne di affiliazione. Probabilmente entro il 2008 farò l'esame a promotore finanziario e quindi dovrei aprire una partita iva.
Il fatto è che non so se e quanto riuscirò a guadagnare, e non so neanche se mi conviene aprire la partita iva. Se mantengo la media di guadagno attuale non dovrei superare i 5000 euro per tutto il 2008, ma se le cose migliorano potrei anche riuscire a guadagnarne il triplo. Vorrei sapere se aprire o meno la p.i. e come fare per restare entro i termini di legge.Vi ringrazio per l'attenzione, e mi scuso se esiste già una discussione simile...