• User

    Suggerimenti su hosting professionale per grosso Forum

    Ciao ragazzi, gestisto un Forum di successo da diversi anni: purtroppo le persone che me lo hanno seguito dal punto di vista tecnico (hosting e configurazioni varie) probabilmente non potranno più farlo per motivi personali e mi sto quindi guardando intorno per trovare una valida alternativa.

    Non cerco una soluzione economica (non sono Paperon de Paperoni ma se il servizio è valido pago) mi serve qualcosa di professionale, affidabile e seguita da persone disponibili e competenti.

    Ecco i dati del Forum:

    -oltre 8000 utenti reali iscritti, in crescita costante
    -punte di più di 300 utenti collegati contemporaneamente, in crescita
    -database di quasi 2 giga, in crescita
    -banda mensile consumata oltre 90 giga
    Serve altro?

    Sapete consigliarmi qualcosa di adatto?

    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Ciao, sarebbe utile tu indicassi quale soluzione hai utilizzato fino ad ora. Dopo di che chiaramente devi usare un server dedicato visti i numeri, preferibilmente managed visto che cerchi anche qualcuno che te lo gestisca 🙂 Penso che un budget intorno ai 200 euro mensili o qualcosa in più tu possa gia trovare qualche buona soluzione in Italia


  • User

    @marcomanila said:

    -database di quasi 2 giga, in crescita
    Grazie a tutti.

    Un database così grosso non giova sicuramente ad un forum.....che script usi per il forum?



  • User Attivo

    @marcomanila said:

    Ciao ragazzi, gestisto un Forum di successo da diversi anni: purtroppo le persone che me lo hanno seguito dal punto di vista tecnico (hosting e configurazioni varie) probabilmente non potranno più farlo per motivi personali e mi sto quindi guardando intorno per trovare una valida alternativa.

    Non cerco una soluzione economica (non sono Paperon de Paperoni ma se il servizio è valido pago) mi serve qualcosa di professionale, affidabile e seguita da persone disponibili e competenti.

    Ecco i dati del Forum:

    -oltre 8000 utenti reali iscritti, in crescita costante
    -punte di più di 300 utenti collegati contemporaneamente, in crescita
    -database di quasi 2 giga, in crescita
    -banda mensile consumata oltre 90 giga
    Serve altro?

    Sapete consigliarmi qualcosa di adatto?

    Grazie a tutti.

    Vedo che sei su dnshosting.it, non puoi attivare il supporto managed a 100 euro bimestrali invece di cambiare tutto?

    Sennò:

    Totalmente Managed, backup giornalieri (indispensabile per un forum), non hai accesso da root perchè fanno tutto loro... io consiglio questi server dedicati, sono molto ben considerati...
    axishost.com/servers.php


  • User

    100 euro bimestrali per un hosting italiano??? NOOOOOOOO non farlo!!! con quei soldi .........


  • Super User

    Ciao adivor, ti invito a dare motivazioni ai tuoi post, interventi di questo tipo non danno un contributo costruttivo alla discussione :

                  100 euro bimestrali per un hosting italiano??? NOOOOOOOO non farlo!!! con quei soldi .........Se hai altri consigli da dare sono ben graditi, e puoi postarli tranquillamente, se invece lo scopo è di **autopromuoversi** privatamente ti ricordo che non è concesso dal regolamento.
    

    Grazie

    :ciauz: