• User

    Zen photo - CMS

    Ciao a tutto il forum,
    dovrei chiedervi un aiuto. Ho appena installato nel mio sito un CMS - ZENPHOTO - per gestire dinamicamente la mia photo gallery (ho un hosting linux con aruba).


    Qualcuno di voi lo conosce? ***

    Questo sitema dovrebbe generare in automatico le miniature attraverso la libreria GD. Io ho un hosting con aruba, e in tearia non dovrei avere problemi.

    In teoria le miniature dovrebbe caricarle sul server a questa destinazione:

    /nome_gallery/image/thumb/immagine.jpg
    /nome_gallery/image/immagine.jpg

    In pratica le carica in un'altra directory. Le miniature non vengono generate. Le immagine grandi vengono inserite in questa direcoty che non centra niente:

    /albums/nome_gallery/immagine.jpg

    Secondo me ci sono tre motivi:

    • errori nel file config.php
    • .htaccess è configurato male (modulo mod_rewrite)
    • la libreria GD è configurata male

  • Super User

    Non conosco questo script ma secondo me prova a dare un' occhiata al file di configurazione della gallery.

    Può essere che sia settato una path di default che bisogna editare.

    :ciauz:


  • User

    Un'altra cosa strana che mi succede è che non riesco a mettere il permesso 777 ai files. Che sia per questo motivo? Il server mi risponde in questo modo:

    *Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, [email][email protected][/email] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.*


  • User

    Per fortuna sono riuscito a risolver il problema

    Era veramente una cretinata, avevo impostato male il .htaccess

    RewriteBase /nome_galleria*

    Invece di inserire il nome della galleria non ho inserito niente, mi sono perso in una cretinata :arrabbiato:

    Grazia ancora per i suggerimenti