- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- CAggregatore film e partite è legale?
-
CAggregatore film e partite è legale?
Salve. Un mio cliente mi ha detto di fargli un sito tipo tv-live.it
Tale sito trasmette tramite codice html film di megavideo (utilizza lo stesso sistema di youtube), canali tv e partite di calcio trasmesse in streaming da tv straniere.
La cosa è legale ? Cosa è legale e cosa illegale? Tempo fa ho sentito di un sito che trasmetteva le partite di coppa tramite lo streaming di canali cinesi ma ha avuto dei problemi ... non so ne il nome del sito e ne come sia finita la storia.
-
Per quello che ne so io, la storia del il sito in questione, è finita bene nel senso
che la sua attività ha ripreso, però senza inserire link di partite in streaming.
Comunque le partite sono trasmesse dalla maggioranza in canali cinesi dove trasmettano regolarmente la partita perchè hanno comprato regolarmente i diritti.
-
quindi i siti in questione ora le partite non le trasmettono + e non le linkano neppure ... oppure ho capito male?
-
I siti in questione non trasmettevano le partite, ma mettevano solamente dei link.Ora non mettano piu' nemmeno i link. Ti ripeto che la questione è un po' complicata, la legge in italia non parla chiaro, comunque le partite vengano trasmesse regolarmente perchè hanno comprato i diritti. Si tratta di capire se la legge italiana consente di lincare certe cose.
-
appunto questa era la domanda .... lo permette o meno? Se nn mettono + nemmeno i link allora forse nn si può. E soprattutto tv-live come mai li mette e dice che è legale?