• User Attivo

    [Php] Statistiche per il sito: quale il migliore?

    😄 mi son data una spulciata al forum, ma mi sembra di non aver trovato niente a riguardo 😄

    alura...mi interesserebbe il nome di qualche scriptino che mi permetta di visualizzare le statistiche di un sitarello tipo pagine viste, visitatori etc etc-...e cosa importante, che sia ammesso da Aruba! 😄 (Maledetti :mmm: vietano praticamente tutto 😢 )

    qualcuno può aiutarmi? :yuppi:

    edit: ovviamente in php :sto: visto che sto su hosting linux :yuppi: :sto:


  • Super User

    Anche il mio sito e' su hosting linux su aruba ed ho la tua stessa necessità.
    Ho provato 2 script in php ma, sarò io che non imposto bene i permessi, sarà l'hosting su aruba che crea confusione coi permessi, sta di fatto che i contatori o non contano o mi danno problemi di permessi, pero' a quanto pare non sembrano vietati da aruba.

    Posso nominarti i 2 contatori-statistiche che ho provato.
    FanKounter - http://profitterol.altervista.org/fankounter/index.php
    Bbclone - http://bbclone.de/

    Se magari arrivi a farli andare su aruba fammi un fischio 😉

    Ciao


  • Super User

    Se il contatore sarebbe per il tuo primo sito in firma ho commesso una gaff :arrabbiato: perchè dopo averti risposto per curiosita' l'ho visitato ed ho notato con mia amara sorpresa in fondo alla pagina c'e' il link a FanCounter uno dei due che ti avevo consigliato... sorry :bho:


  • User Attivo

    eh già:D
    usavo fankounter, ma non so perchè son due giorni che non va più :mmm:
    cmq...ora guardo il secondo che hai detto :yuppi:


  • Super User

    @--LO-- said:

    eh già:D
    usavo fankounter, ma non so perchè son due giorni che non va più :mmm:
    cmq...ora guardo il secondo che hai detto :yuppi:
    puoi sempre dare un'okkiata a www.hotscripts.com e cercare nella sezione scripting di PHP ciao!


  • User Attivo

    okei, sperando di trovarne qualcuno buono e affidabile 😄

    grassie comunque


  • Super User

    Finalmente sono felice... 😄 :vai:

    Oggi son riusito a far andare FanKounter sul mio sito hosting linux su aruba.

    Descrivo la procedura che ho seguito perchè potrebbe aiutare qualcuno 🙂

    Ho settato il file di configurazione come descritto nella documentazione di FanKounter ed ho settato anche nel file counter.js.php la linea:

    define("SCRIPT_PATH","wwww.domain.com/path/");

    inserendo il percorso in cui ho tutti i file del mio contatore (nelk mio esempio sarebbe qualcosa del tipo http://www.miodominio.com/counter/ ).

    Ho uploadato una dir (per es counter) contenente tutti i file del contatore sullo spazio del mio dominio.
    Ho settato i permessi della dir counter e tutti i file inclusi con chmod a 755 come da prassi per hosting Aruba.
    Sono entrato nella dir counter ed ho settato i permessi alle dir back data e temp su 777.

    Ho visionato la home del mio sito e poi sono andato al pannello del mio contatore/statistiche tramite l'url http://www.miodominio.com/counter/stats.php e come per magia mi son accorto che il contatore conteggia 😄 :vai:
    Questo è quanto.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Salve! Vedo che sei riuscito ad attivare fanKounter nel tuo sito, cosa che sto tentando da qualche giorni.
    Anch'io sono su Aruba con hosting Win XP e non riesco a venirne fuori.
    Non mi crea le cartelle ed i file.dat. Ho provato a crearle manualmente e dare i permessi 755.
    Ti ringrazio se mi puoi dare qualche consiglio utile.
    Ciao Pietro


  • Super User

    Come ho descritto nel mio precedente post, penso che quello che ha fatto la differenza per far funzionare il contatore, oltre le note di installazione originali del pacchetto da seguire passo passo, è settare i permessi giusti alle due dir:

    Sono entrato nella dir counter ed ho settato i permessi alle dir back data e temp su 777.

    Per la verità io ho provato a farlo funzionare in locale sul mio portatile con linux e apache ed ho visto che funzionava e poi ho uploadato il tutto sullo spazio su Aruba ed ho solo settato i permessi come detto sopra. Caricando la dir del contatore naturalmente è come se avessi creato manualmente le 3 dir.

    Purtroppo ora nn ho modo + di fare delle prove in quanto ho lasciato l'host di questo fornitore per spostare il sito su un serverino casalingo 🙂

    Cmq mi viene il dubbio che tu avendo hosting win (XP ?) debba inserire la dir del contatore direttamente all'interno di una directory prestabilità che si dovrebbe chiamare pub o public.

    Prova a vederti le FAQ o il forum su Aruba.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la risposta.
    Quasi sto pensando di spostare il sito da un altro fornitore, ma quale? ancora non so.
    Un cordiale saluto Pietro


  • User Attivo

    io consiglio php-stats molto completo e gratuito, io lo uso su aruba hosting linux


  • User Attivo

    Per chi vuole installare un servizio di statistiche in Php, perl o quant altro su Aruba può visitare qui http://vademecum.aruba.it/main/
    :ciauz:


  • User Attivo

    @pitbaldr said:

    Salve! Vedo che sei riuscito ad attivare fanKounter nel tuo sito, cosa che sto tentando da qualche giorni.
    Anch'io sono su Aruba con hosting Win XP e non riesco a venirne fuori.
    Non mi crea le cartelle ed i file.dat. Ho provato a crearle manualmente e dare i permessi 755.
    Ti ringrazio se mi puoi dare qualche consiglio utile.
    Ciao Pietro

    Su aruba windows l'unica cartella che puoi rendere scrivibile è la public.
    Se è possibile prova ad installare tutto sotto quella cartella.