• User Attivo •

[Risolto] Windows update non trova SP1 vista

Ciao a tutti.
    Sul mio portatile HP è installato Windows Vista home premum.
    Windows update non mi mostra il service pack 1 tra gli aggiornameti.

Su un altro desktop con lo stesso sistema operativo il service pack compare.

Ho letto questo articolo di microsoft:
    support.microsoft.com/kb/948343
    ma non rientro in nessuno dei 7 casi.

Vorrei risolvere il problema anche per capire se il SP1 è la sola cosa che windows update non mi mostra.

Come posso risolvere?

• User Newbie •

Ciao,
    confronta gli update scaricati dal pc che ti mostra il SP1 con gli update del pc che non lo mostra:

Start-------->Windows Update---------->Visualizza Cronologia Aggiornamenti

Per il service pack, scaricalo interamente dal sito di microsoft, potrebbe anche risolverti quel problema degli aggiornamenti.

• User Attivo •

Grazie, ho già risolto, era un problema di driver.

Se si possiedono dei driver non supportati dal SP1, allora W.Update non lo mostra tra gli aggiornamenti.

Questo significa anche che è altamente sconsigliato installare SP1 se windows update non lo mostra perchè è possibile che si verifichino poi dei problemi dovuti a driver incompatibili.

Insomma se WU non mostra il SP1 c'è un motivo ben preciso (lo dico per chi avrà il mio stesso problema e capiterà in questo forum) e occorre scoprirlo prima di instrallare SP1.

Comunque grazie per la risposta! 🙂

• User Newbie •

Io sinceramente con il service pack 1 ho trovato solo miglioramenti , soprattutto in velocità (era già molto veloce prima) ,
    sia nel rendering 3D che nella compressione/estrazione archivi, sia nel post boot.
    Non ho riscontrato problemi di driver.

Però Vista è nato nel mio pc, questo credo faccia tanto 🙂 .