• User Attivo

    [Risolto] Windows update non trova SP1 vista

    Ciao a tutti.
    Sul mio portatile HP è installato Windows Vista home premum.
    Windows update non mi mostra il service pack 1 tra gli aggiornameti.

    Su un altro desktop con lo stesso sistema operativo il service pack compare.

    Ho letto questo articolo di microsoft:
    support.microsoft.com/kb/948343
    ma non rientro in nessuno dei 7 casi.

    Vorrei risolvere il problema anche per capire se il SP1 è la sola cosa che windows update non mi mostra.

    Come posso risolvere?


  • User Newbie

    Ciao,
    confronta gli update scaricati dal pc che ti mostra il SP1 con gli update del pc che non lo mostra:

    Start-------->Windows Update---------->Visualizza Cronologia Aggiornamenti

    Per il service pack, scaricalo interamente dal sito di microsoft, potrebbe anche risolverti quel problema degli aggiornamenti.


  • User Attivo

    Grazie, ho già risolto, era un problema di driver.

    Se si possiedono dei driver non supportati dal SP1, allora W.Update non lo mostra tra gli aggiornamenti.

    Questo significa anche che è altamente sconsigliato installare SP1 se windows update non lo mostra perchè è possibile che si verifichino poi dei problemi dovuti a driver incompatibili.

    Insomma se WU non mostra il SP1 c'è un motivo ben preciso (lo dico per chi avrà il mio stesso problema e capiterà in questo forum) e occorre scoprirlo prima di instrallare SP1.

    Comunque grazie per la risposta! 🙂


  • User Newbie

    Io sinceramente con il service pack 1 ho trovato solo miglioramenti , soprattutto in velocità (era già molto veloce prima) ,
    sia nel rendering 3D che nella compressione/estrazione archivi, sia nel post boot.
    Non ho riscontrato problemi di driver.

    Però Vista è nato nel mio pc, questo credo faccia tanto 🙂 .