- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [Risolto] Windows update non trova SP1 vista
-
[Risolto] Windows update non trova SP1 vista
Ciao a tutti.
Sul mio portatile HP è installato Windows Vista home premum.
Windows update non mi mostra il service pack 1 tra gli aggiornameti.Su un altro desktop con lo stesso sistema operativo il service pack compare.
Ho letto questo articolo di microsoft:
support.microsoft.com/kb/948343
ma non rientro in nessuno dei 7 casi.Vorrei risolvere il problema anche per capire se il SP1 è la sola cosa che windows update non mi mostra.
Come posso risolvere?
-
Ciao,
confronta gli update scaricati dal pc che ti mostra il SP1 con gli update del pc che non lo mostra:Start-------->Windows Update---------->Visualizza Cronologia Aggiornamenti
Per il service pack, scaricalo interamente dal sito di microsoft, potrebbe anche risolverti quel problema degli aggiornamenti.
-
Grazie, ho già risolto, era un problema di driver.
Se si possiedono dei driver non supportati dal SP1, allora W.Update non lo mostra tra gli aggiornamenti.
Questo significa anche che è altamente sconsigliato installare SP1 se windows update non lo mostra perchè è possibile che si verifichino poi dei problemi dovuti a driver incompatibili.
Insomma se WU non mostra il SP1 c'è un motivo ben preciso (lo dico per chi avrà il mio stesso problema e capiterà in questo forum) e occorre scoprirlo prima di instrallare SP1.
Comunque grazie per la risposta!
-
Io sinceramente con il service pack 1 ho trovato solo miglioramenti , soprattutto in velocità (era già molto veloce prima) ,
sia nel rendering 3D che nella compressione/estrazione archivi, sia nel post boot.
Non ho riscontrato problemi di driver.Però Vista è nato nel mio pc, questo credo faccia tanto .