• User Attivo

    Creazione contextual directory

    Ieri, riflettendo mi è venuta in mente un'idea: perché non creare una directory(quindi divisa in categorie, con possibilità di segnalare siti e tutto il resto) che però inserisca i links in mezzo a un "contesto" ovvero un articolo sull'argomento?

    Faccio un esempio pratico: nella directory ci sono 20 categorie e in ognuna 10 sottocategorie(esempio, per partire magari ne inseriremo di meno), G segnala un sito per la categoria giochi>giochi di carte>magic l'adunanza, noi lo leggiamo e inseriamo il link. Il link però non viene inserito nel nulla... Infatti la categoria magic l'adunanza verrà creata mano mano che si inseriscono siti, ad esempio A ha segnalato un sito sulla storia e B sul regolamento, quello di G è su dei consigli di gioco.
    La categoria sarà quindi formata in questo modo:

    Magic the Gathering nasce... blablablablabla(un po' di righe di storia sulle magic, scritte da un "esperto sull'argomento") link a sito di A blablabla

    Le regole principali sono blablabla un sito che le riporta sempre aggiornate è **link sito di B **blablabla

    Ora G segnala il sito e si va a modificare la categoria.

    Una tattica utile blablabla come ci dice anche **link a sito di G **blablabla

    e così via, piano piano le categorie si riempiono creando una vera e propria sorta di encicolpedia dei links contornati dal testo, ogni links però deve essere unico e originale e al massimo per la storia di magic(ad esempio) ci devono essere due o tre links, in modo da garantire qualità e originalità della directory e efficacia dei links(ricordiamoci che lo scopo è linkare in modo utile)...

    Vi piace l'idea? Secondo me potrebbe essere innovativa, poi valutate voi...

    Se l'idea vi attira potremmo inziare a formare un "team" per la creazione della directory, prima di tutto serve almeno un grafico e qualche programmatore in php(io non sono esattamente bravo, qualcosa lo so fare e posso lavorare sul codice abbreviando i tempi ma magari una prima stesura del codice va fatta da qualcuno più esperto...) poi, una volta terminato il nostro miniCMS servirà qualcuno disposto a gestire le categorie... chiunque voglia si faccia vivo?

    PS: Io non ci sarò da domani a mezzogiorno al 5 maggio


  • Consiglio Direttivo

    Ciao shivanking 😉

    Non la vedo come una cosa facile ma potrebbe risultare ottima, credo 😉
    Non sono un esperto!!! ma posso provare a mettermi a disposizione per quel poco che so' 😉


  • User Attivo

    Per me è un idea ottima, se posso collaborare(sia come grafico che come programmatore), io ci sono...:smile5:

    P.S non sono neanche io un esperto...ma mi arrangio con quel poco che so fare


  • User Attivo

    sono appena tornato, appena finisce il SEO Contest iniziamo


  • User Attivo

    scusate se posto di nuovo, c'è qualcun'altro volontario?


  • User Attivo

    il problema più grande è trovare chi scrive le "cose" con i link


  • User Attivo

    io di alcune categorie mi posso adoperare, e conosco un sacco di gente che farebbe lo stesso, il problema per me è la creazione del sito in php