• User

    PhP controllare connessione

    Ciao, e' possibile controllare tramite php
    se la propria connessione a internet e' attiva??

    Credo che la risposta sia no, essendo un linguaggio lato server.... pero' non si sa mai...

    Se la risposta fosse no, quale altro linguaggio devo utilizzare per controllare che si e' connessi a internet?
    Javascript???

    Sto scrivendo un programma, e visto che come su questo forum gli utenti possono scrivere anche per mezzora, vorrei informarli, prima dell'invio del post che la loro connessione a internet e' caduta, o che il server non e' ragguingibile, cosi' da permettergli di salvare i dati che hanno inserito....

    Grazie

    :ciauz:


  • User Attivo

    credo che si potrebbe fare una cosa del genere con l'aiuto di php, javascript e fondendoli con ajax 🙂

    Potresti fare una cosa che quando invii il messaggio vede se la pagina è raggiungibile in caso contrario tramite javascript salvi tutto su un cookie ed invii un messaggio.

    Nella maggior parte dei casi è l'utente a non essere connesso, ma potrebbe succedere che la pagina potrebbe risultare non raggiungibile. In entrambi i casi fornisci sicuramente un sistema per non perdere il lavoro svolto!


  • User

    mitico, grazie mille della dritta....

    Avevo sintito qualcosa su ajax, ora mi informero' meglio.

    Ciao
    :ciauz:


  • User Attivo

    edited