• Bannato User Attivo

    Truffato da un grafico! Attenti ragazzi :'(

    Salve ragazzi,

    volevo avvisarvi che il 20/01/08 fui contattato da un certo grafico esperto in joomla (il suo nick su MSN è [....] ma non vi posso dare anche il dominio per ovvi motivi ed ho messo 2 asterischi giusto per tutelarmi... il nick che ha su questo forum non lo conosco percè ho cencellato i MP ma chiedo a giorgio se può rintracciarlo).

    Questa persona mi chiese 200€ con ovviamente un anticipo di 100€; dopo qualche giorno effettuai il pagamento di 100€ sul suo account paypal.

    Questo sedicente grafico da allora non si è fatto più vivo... ho provato a contattarlo tramite mail, tramite msn ecc... ma nulla di nulla...

    Provai a contattare paypal ma essendo un bene immateriale non poterono rimborsarmi.

    Dopo qualche tempo si rifece vivo dicendomi che gli era accaduta una cosa davvero brutta in famiglia (e di questo me ne dispiaccio) e per questo motivo non si era fatto più vivo.

    Già qui, anche se aveva tutta la mia comprensione, mi fece arrabbiare, perchè poteva dirmelo prima senza farmi aspettare 2 settimane senza dirmi niente...

    Ma vabbeh... gli dissi di rimborsarmi se poteva cosi il lavoro me lo facevo fare da un altro grafico in quanto lui comunque aveva i suoi problemi e non volevo caricarlo anche dei miei.

    Come potete notare il 18/02/08 apro un altro thread per cercare un altro grafico, ma ecco che si rifà vivo dicendomi che può continuare il suo lavoro perchè il periodo brutto è passato. Allora io gli diedi nuovamente fiducia, ma dopo avermi fatto aspettare altre 2 settimane mi disse che non aveva fatto niente perchè non ci riusciva.

    Durante queste due settimane io lo contattai più volte su msn chiedendo se avesse finito il lavoro, e lui mi rispondeva in continuazione che il lavoro l'aveva finito ma non avendo una connessione stabile non potev farmi vedere uno screen o inviarmi tutto.... quindi vedete un pò voi dove arriva la falsità di questa persona...

    A questo punto decisi di essere rimborsato, ma lui mi disse che non aveva la disponibilità e che mi avrebbe rimborsato a giorni...

    Tutt'oggi 27/03/2008 io ho ricevuto solo 45€ da questo signore che giornalmente continua a dirmi che sarò rimborsato al più presto... promesse su promesse... Una volta mi dice che mi rimborsa in giornata, un altra volta mi dice che mi rimborsa domani ecc... ecc...

    Io tutt'oggi non ho avuto tutti i miei soldi... anzi sono stato minacciato su MSN di essere denunciato per diffamazione se avessi fatto questo post.

    Io non penso di essere soggetto a denuncia in quanto ho solo narrato la mia bruttissiva vicenda avuta ocn questo sedicente grafico esperto di Joomla.

    Spero che nessuno di voi incapperà in questa persona perchè è davvero la persona più scorese e maleducata mai incontrata nella mia vita.

    AGGIUNTA: Il sedicente grafico ieri mi assicurò di rimborsarmi nel pomeriggio facendomi rinunciare in cambio a pubblicare questo messaggio, tuttavia quando ieri sera sono tornato a casa non ho trovato nulla sul mio conto. Lo ricontatto ieri sera e mi dice che la sua banca nel pomeriggio è stata chiusa quindi mi avrebbe pagato stamattina.
    Bene, lo contatto mezz'oretta fà e sapete che mi dice? Indovinate...??? Che non è potuto andare in banca a fare il versamento... ma guarda un pò... Anzi ha aggiunto che mi avrebbe fatto pagare tutto quello che gli stavo facendo (come se quello che avesse sbagliato sono io. Ho aspettato un lavoro ed i MIEI soldi da 3 mesi... ha avuto tutta la mia comprensione, ma io ho 22 anni e non lavoro e quei soldi per e sono importanti!) e sapeva dove abitavo e questo non se lo sarebbe dimenticato...

    Cioè alla fine, riassumento, questo sedicente grafico, ha da tre mesi i miei soldi in tasca, ha fatto un danno enorme a me ed il mio sito, continua a dirmi bugie e dolce sin fundo mi minaccia pure!

    Io chiedo gentilmente anche ai moderatori di questo forum di bannare questa persona e stare attenti. Io ho tutti i log da Gennaio ad oggi salvati che tuttavia non posso pubblicare qui sul forum, ma posso testimoniare tutta la mia buona fede!

    **AGGGIORNAMENTO: **Questo thread lo dovevo aprire 1 mese fa, ma lui proprio mentre lo stavo aprendo mi giurò di restituirmi i soldi... tutto sembrava aggiustarsi, quando paypal ridiede al mittente quei soldi che precedentemente mi aveva dato in quanto quei soldi non provenivano dal suo account.. ma chissà cos'aveva combinato...

    Oggi mi ha contattato dicendo che non se ne fregava più niente perchè i soldi me li aveva dati ed era colpa di paypal se li aveva restituiti ai paganti... Che ragionamento da ignorante... Io comunque i soldi non ce li ho più e sono stati restituiti agli account che me li versarono...

    Ragazi se potete darmi una mano per rintracciare questa persona ve ne sarei grato... dovrei andare in giornata a sporgere denuncia presso i carabinieri ma vorrei raccogliere più dati possibili...

    Sono disposto a darvi tutti i file con le nostre conversazioni e gli screen degli spostamenti di paypal per verificare il tutto.

    Grazie!


  • Admin

    Buongiorno pchs.

    Come da regolamenti, il Forum GT concede spazi per annunci, non per denunce o vendette varie.
    Non ha né le condizioni né la possibilità per verificare possibili torti o ragioni, attendibilità o doli degli utenti, né questa è e può essere la mission del forum.

    E' quindi invitato a rispettare le Regole e non ripetere post simili.

    Ciò che è consentito fare è, citando uno specifico topic, dichiararsi soddisfatti o meno di un servizio o pagamento, concedendo all'interlocutore la possibilità di controbattere.

    In caso di dolo o scorrettezza provata, il forum potrà poi intervenire nei confronti dell'utente, fino al ban dello stesso.