• User Newbie

    Download immagini da database mysql in PHP

    Ciao ragazzi,
    ho letto mezzo google, ma non sono riuscito a trovare le info di cui necessitavo, è probabile che per voi sia più semplice visto che non faccio per lavoro il programmatore.

    Lavoro in ambiente Xaampp ed ho già caricato delle immagini, credo correttamente, all'interno del database.

    Desidererei visualizzare le immagini nella mia pagina web insieme ad altre informazioni, quindi codice html e php, invece gli esempi che trovo on-line riguardano tutti la possibilità di elencare i file del db in una pagina e successivamente richiamarne un'altra passandogli l'id.

    In questo modo quando eseguo l'open window vedo soltanto, inserendo il content-type delle immagini, la foto e non info aggiuntive.

    vorrei visualizzare le immagini all'interno della mia pagina web dando la possibilità agli utenti che la vanno a visitare di guardare le immagini e poi, facendo un click sull'anteprima visualizzata, ingrandirla in un apposito spazio sempre all'interno della stessa pagina.

    Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto.

    anvedi :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao anvedi e benvenuto sul forum GT,
    cosa significa esattamente che hai caricato le immagini nel db? Hai caricato il file sul server e i dati dei file nel db (nome, percorso, peso, data ecc...) oppure hai salvato l'intero file come dato di tipo blob nel db anziché nel filesystem?

    Desidererei visualizzare le immagini nella mia pagina web insieme ad altre informazioni, quindi codice html e php, invece gli esempi che trovo on-line riguardano tutti la possibilità di elencare i file del db in una pagina e successivamente richiamarne un'altra passandogli l'id.

    Non riesco a capire bene il problema... in qualunque modo tu abbia caricato il file, tramite una query hai la possibilità di recuperare tutto ciò che hai messo nel db. In genere si lavora con l'id per semplificarsi la vita: conoscendo l'id posso infatti fare in qualunque punto del codice una rapida query per riprendere tutte le info *al volo *sul file in questione...

    Una volta recuperate le info puoi in un'unica pagina o in tantissime pagine, stampare a monitor quello che vuoi: o solo l'immagine ridotta (il che richiederebbe un discorso a parte) o tutte le info di cui disponi...

    Prova a darci maggiore ragguagli sul tuo problema, utilizzando parole semplici e di univoco significato...

    Facci sapere!
    :ciauz: