• User Attivo

    Aiuto per scelta di un template

    Oggi ho deciso di rinnovare il mio sito di magic per renderlo più seo-friendly visto che non ce la faccio più a tenermi in cima alle serp lavorando solo ed esclusivamente sui links(il cms non è molto ottimizzabile).

    Il sito parla di magic the gathering e può essere trovato a questo url
    vvv.legacyitalia. it

    Ora mi servirebbe rifare da 0 esclusivamente il portale riportando i contenuti e lasciando intatto il forum(magari cambiando la grafica in base al portale). La mia scelta inizialmente è ricaduta sul rifare tutto in html, poi però ho pensato a joomla, che mi ha sempre attirato e tra l'altro è integrabile con phpbb3.

    Volevo avere un info prima di iniziare:

    • Joomla è ben ottimizzabile SEO?

    Se sì credo che provvederò a trasferire tutto su joomla...
    Potete darmi una mano a scegliere un template bello e performante che poi possa essere applicato anche al forum(modifico io ovviamente)?
    Sul sito ufficiale di joomla italia non ho trovato niente di mio gradimento purtroppo...


  • Moderatore

    Ciao shivanking,

    provo a rispondere alle tue domande:

    • Joomla è ben ottimizzabile SEO?

    Direi di sì utilizzando i componenti giusti.

    Potete darmi una mano a scegliere un template bello e performante

    Qui le strade sono due:

    -Se lo vuoi davvero bello e performante di consiglio caldamente i RocketTheme (http://www.rockettheme.com/) però sono a pagamento.

    Per quelli gratuiti direi che facendo un ricerca su google ne trovi a bizzeffe, dovrai solo armarti di molta pazienza per trovare quello giusto.