- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- strano bordo
-
l'immagine è di 10px d'altezza e nello stile ho dichiarato height 10 px !
Quindi le misure dovrebbero coincidere !
-
Il bordo è dato dall'immagine?
Credo proprio di si...
Quindi evidentemente non coincide...
Prova così:
.divisorio_740 {
width: 740px;
min-height: 10px;
height: auto !important;
height: 10px;
background:url(images/other/div_740.gif);
background-position: center;
background-repeat:no-repeat;
}Non ti garantisco che funzioni, fammi sapere cosa succede. Ciao
-
no il bordo non è dato dall'img !
ho cmq provato in quel modo ma non va !L'errore mi fa pensare a quando per esempio devi fare una tabella con tre celle quella centrale serve solo per creare uno spazio di 5 px !
Se non metti un img di 5 px dentro la tabella non prederà mai quella misura !Mi sembra la stessa cosa !
Ma secondo la logica dei css se io inserissi l'img non come sfondo, direttamente dal codice sarebbe sbagliato ?
perchè in quel caso mi funziona !
-
Si tratta dunque di un'immagine che non si vede che usi come spacer?
In quel caso allora è inutile... essendo uno sfondo non influenza le dimensioni. Devi riuscire a trovare una soluzione senza immagini...Inserirla come immagine contenuta nel div è chiaro che funziona, visto occupa lo spazio, ma a rigore sarebbe errato.
Diventerebbe un'immagine presente a tutti gli effetti.
Per validare la pagina dovresti anche inserire un testo alternativo.
Insomma non è una soluzione brillante.Se mi fai vedere la pagina completa, non appena ho tempo vedo di dare un'occhiata.
Così anche se arriva qualcun altro può capire con precisione di che si parla e dare una risposta.
-
ho provato ad inserire l'img nel codice logicamente con l'attributo alt ho provato a validarla e dice che è ok!
Posso andare avanti dunque ?
Perchè l'unica soluzione penso sia questa:
avendo bosogno di uno spazio di 10 px porei fare due div da 5 px e dare per esempio al primo uno bordo inferiore tratteggiato in modo da emulare l'img !Ma sembra una cosa un pò troppo macchinosa,
l'inserimento dell'img nel codice avendo passato anche il validatore non è forse la soluzione più logica ?
-
@alive said:
ho provato ad inserire l'img nel codice logicamente con l'attributo alt ho provato a validarla e dice che è ok!
Posso andare avanti dunque ?
Perchè l'unica soluzione penso sia questa:
avendo bosogno di uno spazio di 10 px porei fare due div da 5 px e dare per esempio al primo uno bordo inferiore tratteggiato in modo da emulare l'img !Ma sembra una cosa un pò troppo macchinosa,
l'inserimento dell'img nel codice avendo passato anche il validatore non è forse la soluzione più logica ?
Guarda se non vuoi sbattere oltre, di funzionare funzionaPerciò se non vuoi complicazioni ulteriori fai così....
Magari poi se ti viene in mente una soluzione migliore la modifichi.
-
A voi viene in mente qualcosa di migliore per caso?
qualche suggerimento ?
perchè a me proprio non mi viene in mente nient'altro !
-
che poi in realtà mi sono espresso male, non è un bordo, è come se quel div anche se impostato a 10px avesse comunque un altezza di 20px.
Per cui nel momento in cui metto l'img da 10px come sfondo si vedono i restanti 5 px sopra e 5 px sotto che non riesce a coprire !
-
@alive said:
che poi in realtà mi sono espresso male, non è un bordo, è come se quel div anche se impostato a 10px avesse comunque un altezza di 20px.
Per cui nel momento in cui metto l'img da 10px come sfondo si vedono i restanti 5 px sopra e 5 px sotto che non riesce a coprire !Come già detto, se posti un indirizzo della pagina si può tentare di trovare una soluzione.
Altrimenti è come barcollare nel buio :bho:
-
La pagina non è on line e non ho neanche spazio dove appoggiarla !
tu hai msn ? casomai te la passo così riesci a vederla !