- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Vietare ad una persona di partecipare ad un forum
-
Vietare ad una persona di partecipare ad un forum
Ho un grossissimo problema.
Ho un utente che continua ad iscriversi al mio forum e continua ad offendere.
Io lo banno ma lui buontempone ricrea email e riparte.
Oggi ho bannato un IP, questo: (87.20.219.88) ma penso abbia una connesisoen che cambia IP ad ogni connessione.Come posso agire? Mi sta rovinando il sito!:x
-
Ciao fabioski,
il tuo forum prevede il blocco degli IP per range ? Potresti provare così.
In ogni caso se "offende", quindi si può ritenere configurato un reato, potresti avvertirlo che nel caso in cui reiterasse i suoi comportamenti illeciti ti troveresti nella necessità, prevista per legge, di comunicare i suoi dati, compreso l'IP, alla Polizia Postale, affinchè proceda alla sua identificazione e persegue i reati eventualmente commessi.
Se non la finisce, inviai i dati e i suoi post alla Polizia Postale, e una copia della comunicazione la invii a lui. Se è intelligente capisce che è meglio smetterla.
-
Ha minacciato ed offeso reiteratamente degli utenti in modo PRIVATO (MP). E' possibile agire anche per questa strada?
Il Ban degli ip non è una soluzione che posso seguire perchè lo cambia praticamente ogni giorno...
Grazie.
-
Tu come fai a sapere che ha minacciato degli utenti ? Te lo hanno comunicato loro ? In teoria tu non potresti leggere i PVT degli utenti !
-
Mi hanno inoltrato gli MP. Se non sbaglio c'è una funziona apposita in VB, a fianco del pulsante reply, puoi cliccare forward.
-
Allora invita il disturbatore a smetterla altrimenti lo denuncerai alla Polizia Postale.
Poi mettiti d'accordo con gli utenti minacciati e fate (se non recede) una denuncia congiunta.
-
Per ora ho detto agli utenti minacciati di salvare MP ed email... Sembra si sia calmato... E' andato in un altro forum dal quale "getta letame" sul mio sito
-
Non preoccuparti, le persone intelligenti riconoscono i "provocatori" e non gli danno credito.