- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- detrazione 36%
-
detrazione 36%
domanda:
il condominio ha rifatto le facciate l'anno scorso, nel frattempo io acquisto l'appartamento, io nuovo acquirente posso continuare a usufruire della detrazione? mi date qualche link/riferimento legge?grazie mille!!!
-
@Mauro_Gardoni said:
domanda:
il condominio ha rifatto le facciate l'anno scorso, nel frattempo io acquisto l'appartamento, io nuovo acquirente posso continuare a usufruire della detrazione? mi date qualche link/riferimento legge?grazie mille!!!
Ritengo di no se non hai sostenuto materialmente le spese.
Come riferimento vedi Circolare n. 57 del 24/02/1998 del Ministero delle Finanze - Dipartimento delle Entrate.
Saluti.
-
@Mauro_Gardoni said:
domanda:
Assolutamente si, devi farti dare dal vecchio proprietario o dall'amministratore, la dichiarazione delle spese sostenute e potrai beneficiare della detrazione, ti allego come "prova" le semplici istruzioni del 730:
In caso di vendita, o di donazione prima che sia trascorso il periodo di godimento della detrazione, il diritto alla stessa viene trasferito
rispettivamente all’acquirente e al donatario. Nel caso di morte del titolare il diritto alla detrazione si trasmette esclusivamente
all’erede che conserva la detenzione materiale e diretta del bene. Nel caso in cui le spese sono state sostenute dall’inquilino o dal
comodatario la cessazione dello stato di locazione o comodato non fa venir meno il diritto alla detrazione in capo all’inquilino o
al comodatario.Ciao