• User Attivo

    Asp e email

    Ciao a tutti, il mio problema sembra molto strano. Ho un form mail in asp che non funziona quando nel campo email ha come indirizzo di posta @hotmail.com. Funziona con tutto, anche con delle stronzate meno che con hotmail.com. La mail non arriva neanche sul server, non c'è neanche nella cartella Spam, Bulk o qualsiasi cosa. Guardando il codice non sembra avere delle limitazioni e credo che neanche il server visto che hotmail è molto usato. Infatti, funziona con hotmail.it solo il .com che mi da questo problema. Se mando un a mail da un indirizzo @hotmail.com la mail mi arriva giusta, solo on line che non funziona. Metto anche il codice magari si riesce a capire meglio come mai non funziona. Grazie tante...ciaoo


    <%@LANGUAGE = JScript%>
    <%
    // Recupero i dati dal modulo
    var nome = new String(Request.Form("nome"));
    var email = new String(Request.Form("email"));
    var messaggio = new String(Request.Form("messaggio"));

    // Effettuo un banale controllo sulla validità dei campi
    if (nome == "" || email == "" || messaggio == "") {
    Response.Write("ERRORE: Tutti i campi sono obbligatori");
    Response.End;
    }

    // Creo l'oggetto (o classe) CDONTS.NewMail
    var OggettoCDONTS = new ActiveXObject("CDONTS.NewMail");
    OggettoCDONTS.From = email; // Mittente
    OggettoCDONTS.To = "[email protected]";
    // Destinatario (inserisci la tua email)
    OggettoCDONTS.Subject = "Messaggio da " + nome;
    // Oggetto
    OggettoCDONTS.Body = messaggio; // Corpo
    OggettoCDONTS.Send(); // Invio la mail

    Response.Write("Email inviata con successo! <a href=default.asp>Torna alla Home</a>");


  • User Attivo

    sinceramente non capisco...dove si possa vedere se il .com è escluso..
    se posso darti un consiglio...se vuoi io ho nel mio sito un form..talmente semplice...se ti interessa...funziona benissimo!


  • User Attivo

    @La Maglia Rosanero said:

    sinceramente non capisco...dove si possa vedere se il .com è escluso..
    se posso darti un consiglio...se vuoi io ho nel mio sito un form..talmente semplice...se ti interessa...funziona benissimo!

    grazie per la risposta, allora ci sono tre campi Nome, Email e Messaggio. Quando nel campo email metto qualsiasi mail con @hotmail.com il messaggio non arriva alla destinazione, invece con altre email si...anche fasule. Non capisco il perchè, roba da matti.


  • User Attivo

    allora fammi capire....il form che dici te è un form per mandare email a un indirizzo FISSO o è un form per mandare mail a indirizzi a scelta di chi usa il form?spiegati meglio


  • User Attivo

    scusa se non mi sono spiegato bene. E' il classico form contact in un sito web, che manda il messaggio ad un indirizzo mail fisso (il mio). Quindi uno va sulla pagina contact compila il form Nome, Mail e Messaggio, se nel campo mail l'utente mette [email protected] il messaggio non arriva a destinazione. Nel campo Mail posso mettere anche mail fasule...funzionano (cioè il messaggio arriva a derstinazione) l'unica che non va è @hotmail.com.
    Ho provato un'altro script, sempre lo stesso problema. A questo punto pensavo di scrivere al servizio di hosting, magari c'è qualche limitazione


  • User Attivo

    ciao he hosting usi??
    io ho provato con il mio script...e funziona perfettamente!!
    se usi aruba windows posso darti il mio script senza problemi!


  • User Attivo

    ciao come hosting uso Godaddy.com, ma se vuoi darmi il tuo script ti ringrazio anticipatamente. Ne ho provato 2 fine adesso senza successo. Lo script deve essere di tipo CDONTS

    grazie ciaoo


  • User Attivo

    non riesco ad inserire il codice..scrivimi la tua mail...che ti mando un file in blocconote zippato con i due codici"!


  • User Attivo

    ti ho mandato un messaggio privato, grazie di nuovo


  • User Attivo

    e io ti ho maqndato la mail...fammi sapere...ciao