• User Attivo

    adsl funziona ma tel no, tele2

    salve a tutti,
    ho un ennesimo problema, questa volta riguarda la linea adsl e il tel. Da un po di tempo, non va la linea del telefono quindi è muto, ma l'adsl funziona benissimo. Ho chiamato da un altro cell fisso e mi hanno detto che il router deve essere sempre collegato.....ma è una pura cavolata! ora ci troviamo in questo problema, avete qualche consiglio? grazie in anticipo 😉


  • Super User

    se stacchi **tutti i telefoni, i filtri ed il router **e prendi un telefono **sicuramente funzionante **magari testato in un altro appartamento, e lo provi a casa tua che accade? presa per presa

    la prima cosa da fare è questa

    se poi non hai linea, o hai una presa che in corto o qualcosa comunque che non va nell'impianto telefonico che fa si che la linea adsl funzioni ed il resto no! altrimenti un disservizio da parte loro che magari non comprendono, pero' ti conviene fare prima tutte queste prove perchè se ti mandano un tecnico e vedono che la colpa non è loro ti addebitano l'intervento!


  • User Newbie

    il motivo per il quale non hai la linea voce è perche un solo filo del doppino telefonico è interrotto.
    Consiglio chiama assiduamente tele2 e fai aprire un guasto dal gestore passeranno dieci giorni ma poi arriva il tecnico il tutto obbligatoriamente gratis
    fidati mi occupavo di guasti tele2