• User Newbie

    Supporto per invio mail trust

    Ciao a tutti,

    chiedo scusa se posto nel forum sbagliato o commetto errori del genere, ma è la prima volta che cerco informazioni sistemistiche sul forum.

    Ho un serio problema con diversi portali che ho preso in gestione.
    Questi portali generano molto traffico email, dalle conferme di iscrizioni a notifiche su eventi relativi al core delle applicazioni.

    I portali sono nati da poco e purtroppo i loro ip non sono ancora tanto diffusi da definirli fonti sicure per invio mail. Aggiungete a questo il fatto che il contenuto delle email è molto spesso in html con immagini ed otterete un semplice risultato: l'80% delle email generate è tracciato come spam.

    La mia principale attività in questo periodo e proprio richiedere la rimozione da black e gray list, rimozione che ottengo spesso in quanto facilmente dimostro che le mail inviate non sono assolutamente spam, ma di largo interesse del destinatario. Basti pensare che sono spammate anche le mail di verifica email all'iscrizione!

    Il motivo per cui mi rivolgo al forum è il seguente:
    Quali attività posso portare avanti per assicurare un'alta deliverability delle mie mail, sia dal punto di vista sistemistico che dal punto di vista di applicazione (header mail da impostare, corpo della mail scritto in modo particolare, replay impostati, ....)?
    Inoltre, per essere riconoscituo dai vari mail server come trust devo eseguire operazioni differenti, per esempio per gmail e msn valgono le stesse regole.

    Inoltre, la cosa veramente "strana" è che per l'invio di mailinglist informative su larga scala utilizzo un software web a pagamento che non ha problemi di spam così elevati.
    Ovviamente tutto si spiega semplicemente con il fatto che i server di invio di tale software sono largamente conosciuti come validi mail sender.
    Per tale motivo, mi chiedevo se qualcuno di voi conosca un servizio di inoltro mail offerto da server trust, integrabile in altre applicazioni web.

    Grazie per la vostra disponibilità

    Buona giornata