• User

    Premi on-line

    Salve ,

    avrei una domanda da fare:

    vorrei costruire una specie di gioco on-line con dei premi. E' possibile?
    Di cosa ho bisogno?


  • Bannato User Attivo

    Ciao Totem80,
    anche io ero alla ricerca di questa risposta, sono andato in giro per il web a cercare la legge.

    Ecco il decreto

    D.P.R. 26 ottobre 2001

    Per quello che ho letto se non sei tra i casi di esclusione devi inviare il modulo e dichiarare il concorso a premi con regolamento ecc.., mi sembra che devi pagare anche una tassa, in breve ci vuole il notaio.

    Nei casi di esclusione in cui potresti capitare è:

    Articolo 6
    d) le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da
    oggetti di minimo valore, sempreche' la corresponsione di essi non
    dipenda in alcun modo dalla natura o dall'entita' delle vendite alle
    quali le offerte stesse sono collegate;

    Ovviamente se capiti nei casi di esclusione non dovresti avere problemi con la legge.

    Credo che sia possibile organizzare dei concorsi a premi con piccoli regali, ho visto che per le feste molti negozietti decidono di creare in modo rozzo un concorso, dove si acquista un numero e poi si aspetta la sorte per vincere (uovi di pasqua, trucchi, bomboniere ecc..).

    Farlo via web forse non è un problema, credo che dare modo ad un utente di partecipare al concorso spendendo una certa quota e dargli la possibilità di vincere qualcosa di "misero" rientra credo* nell'art 6 lettera d.

    *Attendo qualcuno più esperto, sono alla ricerca di delucidazioni, la domanda è : E' possibile organizzare dei concorsi dove l'utente paga qualcosa (denaro, punti ecc..) per partecipare e aggiudicarsi la possibilità di vincere qualche misero oggetto?.


  • User

    ...ma quello che mi chiedo io è: hanno bisogno di controllare codice e database per effettuare la premiazione??


  • User

    ??????

    bello il forum, peccato ci sia poca partecipazione