- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Esistenza di Dio secondo Luciano
-
Esistenza di Dio secondo Luciano
Questo post è dedicato a tutti, cerdenti e non credenti, ma in particolare a Dafne che mi pose un quesito specifico su come la pensassi su Dio.
cito:
«? è strano, in particolare, quel loro affannarsi (dei filosofi n.d.r.) per dimostrare che Dio esiste, laddove se c?è una cosa a questo mondo che non ha bisogno di essere dimostrata è proprio l?esistenza di Dio. Non c?è individuo a cui convenga essere ateo, dal momento che prima o poi tocca a tutti verificare. Al massimo possiamo trovare degli agnostici, ma anche loro, diciamo la verità, quando sono lì lì, sull?orlo del precipizio, una mezza speranza cominciano ad averla, e allora, per dirla con Pascal, tanto vale scommettere sul sì.»
Storia della filosofia medioevale
Luciano De CrescenzoA Dafne: i racconti veramnte inerenti non te li ho ancora inviati. Quello dato è un racconto di prova.
Gli altri racconti sono di religione.
Ciao a tutti
con affetto
Stef
-
Mi metti alla prova?
Accetto volentieri la "scommessa" sperando di non deluderti..
da me in piemonte c'è un detto:
"* tante cuse, tante grimele"*
per dirla in italiano:
"tante teste, tante idee" dove per *cuse *s'intende zucche e perciò teste e grimele per sementi..
dafne
-
Bello questo detto piemontese.
No, non ti metto alla prova.
Il primo racconto era per dare un'impressione orientativa di racconti che faccio, della scrittura (per questo "una prova").
Comunque, sì, certo, ognuno è libero delle sue opinioni.