- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Free lance e mobbing
-
Free lance e mobbing
Salve a tutto il forum .
Ho una situazione rognosa da risolvere che sta assumendo valore colossale.
Parto dal principio e sarò il più sintentico possibile dicendo solo a caratteri generali il problema.
Esco da un compromesso per mobbing con un'azienda IT e sono passato free lance successivamente.Il mobbing è stato da me respinto con un compromesso e un buon uscita ma ero talmente fuori di me e in stato fisico veramente pessimo che decisi in quel momento per la firma.
ora a posteriori vorrei fare causa. Che possibilità ho di vincere il re inserimento nell'azienda IT e il ri- calcolo dei giusti stipendi (ero inquadrato con un livello del ccnl che doveva prendere circa 8000/10000 euro in più all'anno) il danno morale e lavorativo del mobbing .
Ci sono testimoni che possono dire che quella firma è stata costretta sia prima , che in fase stessa di conciliazione in presenza di sindacati e conciliatore.Si può dopo pochi mesi fare questa causa?
Poi il problema successivo nato dal lavoro free lance è che le società
che hanno usufruito della mia consulenza non mi hanno pagato alla scadenza delle fatture.
Tramite avvocato personale abbiamo fatto ricorso al tribunale della mia città e abbiamo avuto da parte del giudice il diritto all'ingiunzione diretta ossia
se entro 40 gg la società X non si appellava si può procedere al recupero crediti sui conti aziendali della società X e in caso di negazione degli stessi al pignoramento dei beniNei 40 gg la società X menzionata non si è controappellata all'ingiunzione diretta e quindi si dichiara morosa nei miei confronti
Ora vedo che il mio avvocato prende tempo (troppo ...) e non so che fare.Posso accellarare i tempi portando i cartamenti direttamente ad un comando di polizia, carabinieri o meglio sportello della Guardia di Finanza secondo voi?
accetto ogni consiglio sperando tanto che cio' che è dichiarato nella costituzione venga rispettato perchè io ci credo.
"La giustizia è uguale per tutti"
Sono fiducioso ma voglio riuscire subito a risolvere.