• User Attivo

    errore sql incomprensibile

    dunque, ho un database che funziona perfettamente on line, adesso l'ho installato anche in locale ( apache, php, mysql tutto installato correttamente) ma quando cerco di eseguire una query che on line non da problemi, i dati mi vengono scritti sul database ma a video mi da un errore.

    in pratica tramite un form devo aggiornare delle informazioni relative a degli utenti.
    la query incriminata è la seguente:

     <?   
      $query="SELECT ID, Attivo, nome, cognome, note, replace(primo,'0000-00-00','')as primo, replace(secondo,'0000-00-00','')as secondo, replace(terzo,'0000-00-00','')as terzo, replace(quarto,'0000-00-00','')as quarto, replace(quinto,'0000-00-00','')as quinto  FROM Gradi  where ID=".$_GET['idIscritto'];
      mysql_connect("localhost","root","pass")
                       or die("Unable to connect to SQL server");
        mysql_select_db("Gestione") or die("Unable to select database");
      $user=mysql_query($query) or die("Select Failed - Gradi");
       $iscritto= mysql_fetch_array($user);
    ?> 
    

    quando la eseguo mi da : Select Failed - Gradi, anche se i dati vengono inseriti nel database correttamente.
    La cosa non avviene nella verione on line.
    Ho installato in locale la stessa versione di mysql che ho sul server nel dubbio che potesse dipendere da quello ma niente...
    Sinceramente non capisco cosa ci sia che non gli va a genio..
    qualcuno sa darmi una mano?


  • User Attivo

    Perchè usi:

    replace(primo,'0000-00-00','')as primo, replace(secondo,'0000-00-00','')as secondo, replace(terzo,'0000-00-00','')as terzo, replace(quarto,'0000-00-00','')as quarto, replace(quinto,'0000-00-00','')as quinto
    

    A che ti serve?


  • User Attivo

    mi serve a inserire delle date.
    Avevo provato senza lo 000-00-00 ma non funzionava...


  • Bannato User Attivo

    La mia domanda è, visto che online dici che funziona:

    Il server Online che sistema operativo Implementa?
    Quello tuo locale?

    C'è una cosa da ricorda e sempre quando si programma:

    La lettera A è diversa dalla **a

    **nel tuo pc prova a sostituire Gradi con gradi ... 🙂


  • User Attivo

    nel tuo pc prova a sostituire Gradi con gradi

    già fatto.. mi pare di aver capito che il problema è la versione di apache, php e mysql che sul mio pc sono diverse dal server on line..
    solo che mi sto incasinando e non riesco più nemmeno a reinstallare il tutto 🙂


  • User Attivo

    Risalve a tutti, purtroppo sono costretta a riaprire la discussione 😞
    non c'è stato verso di reinstallare mysql4 sul mio pc e con il 5 continuo ad avere problemi.
    Per l'esattezza il problema che mi risulta è:

    
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
    

    qualcuno ha una pallida idea della sintassi corretta?
    non ne vengo a capo davvero 😞