• User Attivo

    File audio FREE da poter pubblicare sul sito???

    Ciao ragazzi,
    non sapevo bene dove postare e quindoi per non essere OT ho scelto questo Forum.... 😄

    Qualcuno di voi conosce qualche sito che mette a disposizione dei file audio FREE da poter liberamente pubblicare sul proprio sito???
    In particolare sono alla ricerca dei versi degli animali, come quello degli uccelli! Ho fatto qualche ricerca in internet e come a solito ho notato che molti siti utilizzano lo stesso file....!

    Come funziona il copyright in questo caso???
    Occorre sempre un autorizzazione per poter usare i file??
    Esiste qualche categoria di file che possono essere usati senza autorizzazione??? Tempo fa un amico mi disse che i midi non sono soggetti al copyright... è vero???

    Grazie tanto per le eventuali risposte.

    Ciao ciao


  • User

    la storia dei midi con copyright non llo sapevo, comunque ti consiglio di farli da te i suoni, li registri in giro, oppure kiadi al proprietario di un sito dove trovi dei bei suoni il permesso di poterli aggiungere al tuo sito, magari come ricompensa metti il suo link nella pagina dei siti amici del tuo sito internet; oppure fai come molti, prendi il file, lo usi e te ne freghi del copyright... è un metodo disonesto ma è il piu utilizzato.... fidati 😉
    spero di esserti stato di aiuto.... buona fortuna con la creazione del tuo sito internet