• User

sincronizzare outlook tra due pc

Ho un problema che non riesco a risolvere. Utilizzo Outlook sul pc principale (fisso) ma vorrei tenerlo sincronizzato con il portatile. Non ho un sistema client-server e vorrei semplicemente sincronizzare anche attraverso una penna usb. Ho provato diversi software tra cui carry-it easy per il quale ho pure comprato la licenza ma non funziona come vorrei nel senso che se sposto una mail da una cartella ad un altra quando sincronizzo me la trovo doppia, non segnala la lettura di una e-mail (se la leggo col portatile quando sincronizzo me la ritrovo fra le non lette), se cambio i dati di un contatto me lo trovo duplicato, se lo cancello non viene cancellato sul primo pc ecc. Qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere la cosa, non credo sia una esigenza solo mia quella di gestire outlook (e non solo la posta) su due pc ma se non c'è una sincronia completa non è assolutamente utile.
    Grazie

• Super User

la sincronia potresti fartela da solo 😉
    prendi un programmino che sincronizza cartelle e credi 2 profili, uno dal pc al notebook ed uno dal notebook al pc; gli fai controllare la cartella di archiviazione di outlook cosi se trova modifiche aggiorna verso un pc tutti i file.
    Di quale Outlook parliamo? Express? 2003?

il programma di cui parlo potrebbe essere SyncBack

altre soluzioni al momento non ne ho!

• User

Ti ringrazio DESMO.
    Si tratta di Outlook 2003. Uso già la sincronizzazione e funziona su tutti i file tranne che sul file Outlook.pst. O meglio, funziona parzialmente. Se sposto una mail da una cartella all'altra (per cartella intendo quelle interne di Outlook) dopo la sincronizzazione ne trovo 2 e non tiene traccia delle mail lette mentre invece si per quelle cancellate.
    Non è purtroppo così preciso come mi servirebbe,
    Grazie per la risposta

• Super User

perdonami, che tipo di sincro usi?

• Super User

non è il massimo postare la soluzione di un altro, ma è di certo meglio che copiarla e spacciarla per mia 🙂

hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1326394.html

non so se funziona, lui dice di si

faccis sapere