- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Alcune domande
-
Alcune domande
Ciao siccome nel comprare un dominio e relativo hosting ho visto che chi mi si chiede una certa cifra in più nel caso voglia un database mysql (o alternativi) volevo gentilmente chiedervi un paio di cose:
-
Che differenza passa tra un guestbook e un forum? Entrambi si appoggiano ad un database? Oppure c'è il modo di creare un guestbook od un forum senza servirsi di un database? Se si come si fa?
-
Se voglio raccogliere l'e-mail dei visitatori per dare loro notizie sugli aggiornamenti del sito (la classica mailing list) devo per forza avere il database oppure esistono programmi che mi permettono di raccogliere le e-mail sul mio computer e poi di spedire il messaggio a tutti? Se si sapete indicarmi quali programmi?
Insomma il database è proprio indispensabile per avvalersi di un forum o una mailing list oppure ci sono alternative gratuite?
Grazie davvero a tutti!!!
-
-
Un forum ha sezioni etc etc ma il funzionamento basilare è molto simile... Il database... E' moolto comodo ed è sicuramente molto più veloce... Tuttavia possono esistere forum o mailing lists basati su file di testo...