• User Newbie

    Estromissione immobili strumentali

    Ciao a tutti,
    devo effettuare per un mio cliente, titolare di impresa individuale, il calcolo per l'estromissione agevolata degli immobili strumentali e ho una domanda a cui non riesco a dare risposta, ve la sottopongo così se qualcuno mi può aiutare a chiarirmi.
    Per il computo dell'imposta sostitutiva, il valore fiscalmente riconosciuto, che deve essere calcolato come differenza tra il valore iscritto nei beni strumentali(in quanto impresa in cont. sempl.) al netto delle quote di ammortamento fino al 2007, devo tenere in considerazione anche i lavori che sono stati fatti nel corso degli anni ed hanno incrementato il valore del bene, tipo lavori di pavimentazione, infissi....??? Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa, l'opzione viene fatta, come al solito, per comportamento concludente? e il pagamento con l'invio di unico 2008 non con il termine di versamento dello stesso giusto??:dull:
    Grazie mille e buon lavoro a tutti

    Silvia


  • User Attivo

    Per il computo dell'imposta sostitutiva, il valore fiscalmente riconosciuto, che deve essere calcolato come differenza tra il valore iscritto nei beni strumentali(in quanto impresa in cont. sempl.) al netto delle quote di ammortamento fino al 2007, devo tenere in considerazione anche i lavori che sono stati fatti nel corso degli anni ed hanno incrementato il valore del bene, tipo lavori di pavimentazione, infissi....??? Naturalmente si: devi prendere a confronto, da contrapporre alla rendita catastale rivalutat, il valore residuo contabile che ovviamente è formato anche dagli incrementi che l'immobile ha subito per effetto di lavori capitalizzati.


  • User Newbie

    Grazie mille!!