- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- [blog vBulletin] cosa ne pensate?
-
Deve essere chiaro che l'estensione è per vbulletin, quindi devi avere un forum vbulletin per poi poter creare dei blog.
Il prodotto è piuttosto buono, facile da utilizzare ed abbastanza semplice da personalizzare.
Quì http://www.vbulletin.com/forum/blog.php puoi vederli in uso.
-
Ciao Karapoto:)
Sono indeciso se mettere questo blog o un altro blog
Ho il loro forum per ora:)
-
Quel sistema serve a dare blog agli utenti, a te serve questo?
Se devi creare un blog "istituzionale", di un progetto inerente il sito, allora è più adatto un vero e proprio blog messo magari su un suo dominio/sottodominio.
Se invece vuoi dare a tutti gli utenti(o a determinati gruppi utenti), la possibilità di avere un loro spazio nel forum, il sistema è molto valido e di facile ed indolore implementazione, visto che si sposa perfettamente a livello di codice e database.Dipende da ciò che cerchi.
-
Se hai vbulletin ti consiglio il loro blog ufficiale in modo da non aver mai problemi di integrazione ecc. ecc.
Per che altro blog opteresti se no?
Ciao
-
Io vorrei vb perchè mi trovo molto bene con il loro forum, ma il mio amico webmaster mi ha consigliato altri blog
Il blog che vorrei mettere lo userei per recensioni personali sulle mie ricette o su prodotti di consumo, quindi mi serve un blg dove posso inserire molte foto
-
Ma ti sreve 1 blog solo per te o che gli utenti possono creare dei blog personali?
Vblog è un componente che fa creare a tutti gli utenti un blog personale.
Se devi creare un blog solo per te ci sono molti blog piu' completi che si integrano, tipo wordpress.
Ciao
-
@Ricsca said:
Ma ti sreve 1 blog solo per te o che gli utenti possono creare dei blog personali?
Vblog è un componente che fa creare a tutti gli utenti un blog personale.
Se devi creare un blog solo per te ci sono molti blog piu' completi che si integrano, tipo wordpress.
Ciao
Non lo sapevo, potrebbe essere un'idea buona se vb ti permette di far creare blog:)
In questa settimana ci penso bene e poi vi dico cosa alla fin fine ho deciso di fare:)
-
Il blog ufficiale lo puoi visionare sul mio forum, e l'ho già tradotto in italiano. Ciao
-
@Vbulletin-italia.it said:
Il blog ufficiale lo puoi visionare sul mio forum, e l'ho già tradotto in italiano. Ciao
In order to accept POST request originating from this domain, the admin must add this domain to the whitelist.In questo momento mi da questa scritta
-
Guarda quà...
-
Ho già segnalato l'url per visionarlo in azione http://www.vbulletin.com/forum/blog.php , evitiamo link inutili
-
@Karapoto said:
Quel sistema serve a dare blog agli utenti, a te serve questo?
Se devi creare un blog "istituzionale", di un progetto inerente il sito, allora è più adatto un vero e proprio blog messo magari su un suo dominio/sottodominio.
Se invece vuoi dare a tutti gli utenti(o a determinati gruppi utenti), la possibilità di avere un loro spazio nel forum, il sistema è molto valido e di facile ed indolore implementazione, visto che si sposa perfettamente a livello di codice e database.Dipende da ciò che cerchi.
Ciao Karapoto;)
Praticament se metto il blog VB posso dare la possibilità a chi si registra di avere uno spazio complretamente loro?
Praticamente io metto il blog VB e risulata quello principale e poi tutti gli utenti possono avere le loro pagine blog personali, giusto? Con codici loro personali?
-
Ogni utente avrà la sua pagina tipo /blog/nomeutente.
Non capisco che intendi per codici personali.
-
Codici personali intento che ogni utente si autogestisce il proprio blog.
Ho deciso per il VB e intanto vado avanti con il mio progetto:)
-
Si, ogni utente potrà gestire le categorie, scrivere i post, e con alcune modifiche puoi anche personalizzare il layout.
-
Karapo dove posso trovare info su come far personalizzare i layot agli utenti?
Ciao
-
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=162470
E' una modifica chiaramente limitata ma già sufficiente per far personalizzare il blog.
-
Bella come idea ma che dici prima o poi vbulletin metterà questa opzione di defoult?
-
Della personalizzazione intendi?
Credo proprio di si, verra incluso in blog vbulletin.
-
Ok allora non faccio quelle modifiche ma aspetto la nuova versione... thansk.
Ciao