• User

    testing applicazioni online

    ciao....

    approfitto dell'assenza del capo e dei colleghi in riunione... per cazzeggiare !!!

    come sviluppatore web (java), mi trovo spesso a dover litigare con configurazioni di applications server, errori di implementazione, eccc...

    e trovo nei forum molta dispersione fra le conversazioni fra i vari utenti che cercanodi risolverti il problema e magari la soluzione la trovi alla 100sima risposta.

    Xe' non permettere di far partecipare 'live' le persone che sono iscritte al forum (teoricamente il portale che dovrei mettere in piedi) per risolvere il problema ?

    Il portale potrebbe anche (litigando con le prestazioni richieste dal sitema) creare un'istanza dell'application server che sta' utilizzando l'utente per testare online le modifiche.

    Cosi' non mi devo leggere 800 topic x poi dire... ' orka... ma nessuno risponde !!! '

    ...


  • Moderatore

    Ciao Grophius,
    mi pare di capire che in parole povere vuoi creare una sorta di chat in java?


  • User

    ciao...

    bhe... l'idea e':
    . un utente inserisce un topic per un problema che non sa' risolvere e fa' l'upload dei file o del progetto

    . un altro utente/i che pensa di saperlo/sanno risolvere il problema lo correggono online (accedendo al workspace dell'utente se autorizzati) e possono istanziare un server per il test

    ... sarebbe anche utile eliminare dalla risoluzione del topic tutte le conversazioni con info inutili e creare una sezione dove identifichi il problema da risolvere e un elenco di passaggi x risolverlo (spesso nei forum non si capisce niente !!!)

    ...

    questa e' l'idea (a grandi linee)... xe' poi ci sono problemi di gestione delle istanze dei server, accesso concorrenziale dei vari utenti alla risoluzione dei topic... ecc...