- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Un parere sul sito
-
Un parere sul sito
Innanzi tutto preciso che prevalentemente programmo, questo è un sito che ho realizzato di recente (Compreso foto):
http://www.hotellidocattolica.com/
Per la realizzazione del sito mi sono attenuto alle guide presenti sia sul forum che sulla rete, mettendoci anche un pò del mio.
Essendo un programmatore, leggendo tutto quello che è inerente ai motori di ricerca ho creato un software on-line per la gestione dei siti in multilanguage e gestione visuale dei contenuti.
E mi sono accorto che usando ajax per i menù contestuali e contenuti delle pagine si ottengono grandi risultati.
Ma volevo sottoporre una mia strategia che mi ha portato dei risultati.
Il mio progetto l'ho concepito così:
Ho creato una landing page (Che sarebbe la pagina di default), con il multilanguage in ajax agganciato. Risultato se andiamo sul sito provenendo es. da google ci caricherà tutte le lingue inserite, ma ci farà visualizzare solo l'italiano fino a quando non selezioneremo un'altra bandierina che non ricaricherà la pagina, ma farà vedere la lingua compreso pulsanti e pagina.
Questo cosa mi ha portato?
Bene ve lo dimostro:se andassimo su google e digitassimo:
hotel von cattolica vedreste il sito in prima pagina (seconda posizione due posti)
stessa cosa se digitassimo:
hotel à cattolica (fr) vedreste il sito in prima pagina (Terza posizione)
ecc... potrei continuare, ma non voglio annoiare nessuno volevo nel mio piccolo contibuire.Io realizzo software in maniera gratuita e solitamente non sono rivendibili, ma usabili gratuitamente per uso personale. Ho un forum anche io da poco meno di un anno ed a oggi hanno scaricato il mio software (Che non è questo, ma uno molto più complesso) 940 volte ad oggi siamo 550 utenti:)
Detto questo e stando attento a non fare spam vi posto alcune schermate del software di gestione dei siti :
Questa pagina è quella che gestisce il sito e farà accedere al cuore del programma che è questo:
Questo software è come avere word on-line crea infinite pagine, gestisce le posizioni, vi aiuta per l'inserimeto dei meta tags.
Importante genera codice valido e pagine anche senza avere una minima conoscenza dell'html.
Sottolineo non è una campagna di vendita è solo un modo per far conoscere questo progetto e se interessa ampliarlo insieme a tutti!
Buon Lavoro a tutti!!