• User

    Online il mio sito personale

    ho appena concluso il mio sito web, accetto commenti, consigli, critiche e suggerimenti, devo ancora riempire qualche sezione ma x il resto il tutto è operativo, l'indirizzo è http://www.fabioiacolare.it che ve ne pare?
    un saluto a tutti.
    fabio iacolare


  • Super User

    Ciao samnat ,

    complimenti il sito è veramente carino e ben fatto.

    buona navigabilità e colori azzeccati, semplice ma efficace.

    complimenti
    🙂

    Unico appunto che se non erro manca la dichiarazione del doctype nel codice.
    mancano anche i classici meta tag nell'header.
    Un codice pulito e scritto bene è sempre gradito ai motori di ricerca.
    🙂

    Magari, sempre per un discorso di indicizzazione, potresti fare il menu in css e javascript, in fin dei conti l'effetto non è poi cosi complesso da realizzare, credo che con mootools si possa fare qualcosa del genere.
    ma questa considerala proprio una considerazione personale perche non sono un grande amatore di flash.

    invece per i meta tag e il doctype ti consiglio di inserirli.

    Inoltre qua :
    charset=windows-1251"
    il nome windows non mi suona molto bene, e mi sembra abbia a che fare con i caratteri cirillici, quindi a meno che tu non abbia fatto una versione russa ti proporrei di cambiarlo in un piu semplice:
    charset=ISO-8859-1.
    🙂

    Comunque complimenti il sito è davvero ben fatto.
    😉


  • User

    Ciao il tuo sito è carino, pensa che da un'anno che nel nostro progetto lo usiamo come template di default.

    Mi spiego meglio, vai su google e digita shop2007 toverai non so quante pagine, tutti nostri.

    Quello ufficiale dello shop lo puoi vedere qui:


    🙂 Ciao Max


  • Super User

    Ciao moicans ,

    benvenuto nel forum
    🙂

    Come da regolamento non è consentito inserire link attivi,

    ti invito a leggere sia il [url=http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/announcement-regole-del-forum-gt.html]regolamento generale che quello [url=http://www.giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/17767-regole-specifiche.html]specifico di sezione.

    Grazie.


  • User

    Mi scuso, non succederà più.


  • User

    il sito ha qualche problema di visualizzazione del del menu con safari 3... ti posto uno screenshot:

    image

    che per un sito di webdesign non è una bella cosa...


  • User

    si, l'ho subito corretto, stavo facendo gli ultimi ritocchi, con l'inserimento di parole chiavi e ho preso il suggerimento arrivatomi da voi.
    ciao ciao


  • User

    aesso è di nuovo funzionante, grazie webbografico x la segnalazione del problema di visualizzazione su safari, e grazie per i consigli di kaisersose, ciao a tutti


  • User

    Ciao sammat, unaltra cosa che potresti migliorare è la risoluzione delle immagini (gif).... come ho notato non sono a dimensione naturale, le hai fatto stringere del oltre 50% dall'editor html...

    Salva i file in dimensione che pensi che vada bene e prediligi il formato png8 o jpg.

    fammi sapere


  • Super User

    Ciao,
    purtroppo il codice non è dei migliori. 😞
    Gli stili sono interni al documento e non è un bene, usi le tabelle al posto dei più pratici div.

    Ancora non hai aggiunto il Doctype e in alcune parti su firefox si vedono delle imprecisioni.

    Ma allo stesso tempo è semplice e senza cosine che volano dando fastidio, si capisce subito dove cliccare e questo è un bel vantaggio rispetto a siti meglio costruiti ma con mille difficoltà di navigazione.

    In bocca al lupo. 😉