• User

    Problema con IE6

    Questo layout si vede correttamente su ff, ie7, opera e safari, ma non su ie6.
    Il problema è il div #sidebar che deborda di una 15ina di px verso destra.

    Vorrei aggiustare il problema creando un css alternativo solo per ie6 caricandolo con un commento condizionale, ma proprio non riesco a trovare dove stia l'inghippo.:bho:

    La pagina in questione è questa: snipurl.com/240fq

    Ringrazio fin d'ora chi volesse aiutarmi, ci sto perdendo la testa da ieri, non posso mostrare il lavoro al cliente perchè ha proprio ie6!! 😞


  • Super User

    Ciao Yalesh 🙂

    Sto controllando il problema però intanto a primo sguardo noto che fai un uso secondo me improprio o perlomeno non necessario dell'attributo "position:absolute".

    Potresti rimediare centrando (questo è un consiglio visivo) l'intero layout rispetto alla pagina e poi usare l'attributo "float" per le due colonne.

    Se vuoi una soluzione simile possiamo discuterne altrimenti ti provo a risolvere il problema così come è.

    Ciao!


  • User

    @karedas said:

    Sto controllando il problema però intanto a primo sguardo noto che fai un uso secondo me improprio o perlomeno non necessario dell'attributo "position:absolute".

    Potresti rimediare centrando (questo è un consiglio visivo) l'intero layout rispetto alla pagina e poi usare l'attributo "float" per le due colonne.

    Se vuoi una soluzione simile possiamo discuterne altrimenti ti provo a risolvere il problema così come è.

    Innanzitutto grazie 1000 per la disponibilità 🙂

    mmm...sinceramente preferirei lasciare il layout allineato a sx, centrandolo perderebbe un po di equilibrio. Diciamo che quella sarebbe l'ultima spiaggia.

    E' tutta la mattina che ci smanetto, ho installato pure Multiple IE per fare tutte le prove necessarie e non sono più sicuro che il problema sia il div #sidebar

    Ti prego aiutami perchè non so più dove sbattere la testa. :gtsad:


  • User

    Karedas...help meeeee, ti pregoooo :gtsad:


  • User

    Grazie lo stesso...ho risolto mettendo un'immagine di sfondo al div #sidebar.
    :gthi:


  • Super User

    Scusami yalesh se non ti ho risposto ma ho avuto un pò di contrattemi.
    Se hai risolto allora imposto la tua domanda come tale 🙂