- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- 730 assicurazione vita
-
730 assicurazione vita
Aiuto!!!!!!!!!Sono titolare di una assicurazione vita ante 2000 e faccio il 730 congiunto poichè fiscalmente a carico ma con fabbricati da dichiarare.Anche mio marito ha un'assicurazione vita da detrarre e arriva già a 1291 euro.Posso detrarre la mia dalla mia imposta lorda?Grazie mille se potrai aiutarmi.Ciao
-
@Donatellapz said:
Aiuto!!!!!!!!!Sono titolare di una assicurazione vita ante 2000 e faccio il 730 congiunto poichè fiscalmente a carico ma con fabbricati da dichiarare.Anche mio marito ha un'assicurazione vita da detrarre e arriva già a 1291 euro.Posso detrarre la mia dalla mia imposta lorda?Grazie mille se potrai aiutarmi.Ciao
Se hai un'imposta lorda io ritengo di sì.......anche se non sono sicurissimo.
Inoltre il contraente sei tu stessa? Cioè sei tu che te la paghi o te la paga qualcun'altro?
Saluti.
-
Sì sono io contraente e ho imposta lorda sufficiente per poterla detrarre.Io ci provo a inserirla nel 730.Grazie mille
-
[quote=Donatellapz;480805]Aiuto!!!!!!!!!Sono titolare di una assicurazione vita ante 2000 e faccio il 730 congiunto poichè fiscalmente a carico ma con fabbricati da dichiarare.Anche mio marito ha un'assicurazione vita da detrarre e arriva già a 1291 euro.Posso detrarre la mia dalla mia imposta lorda?Grazie
Naturalmente si