• User

    condizioni su vari campi

    Salve a tutti,
    cerco aiuto di nuovo per risolvere quanto scritto di seguito, non essendo riuscito a risolverlo da solo:

    in mysql ho realizzato una tabella con i dati compilati dal cliente e inseriti in automatico tramite form 'tab_cliente'.

    I dati della tab_cliente devo processarli in questo modo per confrontarli con le altre quattro tabelle (tab_a, tab_b, tab_c, tab_d,) da me compilate nello stesso db:

    se nel campo n.4 tab_cliente è selezionato si, allora prendi il campo 5 tab_clienti e moltiplica per campo 2 tab_A e inserisci il risultato nel campo risultato tab_A;

    poi
    se nel campo n.4 tab_cliente è selezionato no allora prendi il campo 5 tab_clienti e moltiplica per campo 3
    tab_A inserisci il risultato nel campo risultato tab_A;

    e stesso procedimento per altre tre tabelle.

    Dopodiche prendo i valori ottenuti nei campi risultato presente nelle tabelle a,b,c,d e einvio l'email al cliente.

    Tutto ciò deve essere fatto in php ma prima di scrivere in php cercavo di capire in mysql come strutturarlo nella maniera più efficace.

    Credo con UPDATE e CASE ma non so come realizzarlo per tutte le tabelle

    Grazie in anticipo


  • Bannato User Attivo

    secondo me chi ha letto gli è venuto un giramento di testa 🙂 cmq non è molto chiaro... ma la soluzione credo che la proponi te stesso.... prova a inserire qualche schizzo di codice.. magari troverai aiuti