• User Attivo

    Trasferimento del blog, google non mi indicizza le pagine!

    Ciao a tutti,

    vi spiego la situazione. Ho un blog che prima era su nomedominio.com, per determinate scelte volendo anche molto sbagliate, ho trasferito questo blog da nomedominio.com a nomedominioblog.com; cosa è successo?

    Praticamente nelle SERP di guugol risultano ancora esserci le vecchie pagine, che non ci sono più. Ho inviato la sitemap del nuovo blog a Mr. google, dovrebbe aver indicizzato 77 pagine ma in realtà ne risultano solo 11.

    La mia domanda è questa quando il blog era sul primo dominio si era posizionato molto bene per determinate keywords, dopo questo traferimento crediate che possa ridarmi quelle posizioni (del resto è tutto tale e quale c'è solo un blog in più nel dominio)????? Se si, quanto tempo ci vorrà? E' possibile segnalare questo spostamente al Big Google, in modo da accellerare i tempi?

    Grazie mille anticipatamente 😉

    W GT


  • Moderatore

    Ciao Il folle,
    se puoi metti nel vecchio url un bel redirect 301 e così risolvi subito la questione, altrimenti devi aspettare almeno un mesetto prima che zio google capisca bene cosa è successo.