• User

    Doppia assunzione full time

    Ciao a tutti. Premetto che il caso che vi sto per sottoporre è piuttosto complicato. Lavoro in uno studio che, appoggiato a dei consulenti del lavoro, tratta anche consulenze per il personale delle aziende nostre clienti. Una di esse, mi ha richiesto a febbraio, di effettuare lo scioglimento del rapporto di lavoro per uno dei suoi dipendenti, poichè esso, sempre per conto di questa società che si occupa di edilizia, sarebbe andato a lavorare presso un'altra società, in cui sarebbe stato assunto normalmente. Qui arriva la magagna: oggi mi sono accorto di non aver mai mandato al consulente la lettera di dimissioni del dipendente, in quanto l'ho spedita all'indirizzo e-mail sbagliato. 😮 Ho già fatto avviare in data odierna le pratiche x la scissione del contratto, ma per i due mesi intercorsi da febbraio ad oggi, in cui il dipendente risulta assunto in ambedue le società con la stessa mansione (operaio) cosa succede? cosa rischiano sia l'azienda che l'operaio? Sottolineo che tutte e tre le parti coinvolte sono d'accordo. Grazie mille a chi mi saprà aiutare.