• User Newbie

    Dominio appena registrato, vorrei parking su Sedo..

    Ciao a tutti ragazzi! Premetto che uso il pc da 10 anni o più, ma le mie conoscenze si sono fermate al 2000 😢 per cui non trattatemi da deficiente vi prego 😄
    Ho registrato un dominio ieri sera (.it), e mi è arrivata la mail di conferma dell'avvenuto pagamento con in allegato il fax da inviare al Registro.
    Ho intenzione di parcheggiarlo su Sedo, quindi mi sono registrato a Sedo e ho inserito il mio nuovo dominio, il quale, ovviamente, non gli è risultato come di mia proprietà, tant'è che stamane mi è arrivata una loro email, il cui punto saliente è questo:

    "*If you have recently acquired the domain(s), the whois may not have been *
    *updated yet. To clear this up, all we need is a brief e-mail from the email *
    address listed as the admin contact in the Whois or domain's ownership record.

    *Alternatively, you can change the name servers of your domains to *
    NS1.SEDOPARKING.COM and NS2.SEDOPARKING.COM. "

    Ora quello che vi chiedo è una serie di cose:

    1. Oggi invierò il fax al Registro; in attesa della conferma da parte dello stesso, cosa devo fare su Sedo? E dopo la conferma invece?
    2. Una volta "regolarizzata" la mia posizione mi troverò ovviamente un dominio nuovo e "crudo" (ho pagato solo per dominio, dns e redirect). Secondo voi lo posso già parcheggiare su Sedo oppure devo fare qualcos'altro prima di poterlo parcheggiare e sperare di vedere qualche spicciolo? :mmm:

    Se avete qualche altro consiglio da darmi oltre alla risposta alle due domande, vi ringrazio tantissimo se me lo fornite; sono un neofita e spero di imparare molto da chi ne sa più di me...
    Grazie a tutti in anticipo!!!!!


  • Super User

    Ciao, devi solo aspettare che il dominio sia registrato, poi imposti i dns come detto nella mail che ti ha inviato SEDO e chiedi di parcheggiare il dominio, come mi pare di aver capito hai già fatto. A questo punto, dopo che in un giorno o due SEDO controlla il whois del dominio, hai il tuo dominio registrato e pronto a ricevere visitatori. A quel punto ti consiglio di fare qualche ottimizzazione per il parking su sedo.


  • User Newbie

    Grazie mille cali! Ma SEDO mi avverte quando verifica il whois? Devo quindi rendere pubblici i dati nel whois in ogni caso a quanto ho capito per farlo funzionare, giusto?
    E per quanto riguarda le ottimizzazioni, cosa devo fare? Scusami per l'impreparazione.......


  • Super User

    Ciao, i dati del whois sono già pubblici, il tuo nome su quelli .it c'è per forza. Sedo non è che ti avverte, ma nella lista dei domini non lo vedi più come in verifica, quindi vuol dire che lo ha verificato. Per le ottimizzazioni, dipende dal dominio, in ogni caso si tratta di specificare le parole chiave che vuoi vengano usate per far venire la pubblicità nel dominio. Ma tu sei sicuro che quel dominio generi molto traffico type-in?


  • User Newbie

    @cali1981 said:

    Ciao, i dati del whois sono già pubblici, il tuo nome su quelli .it c'è per forza. Sedo non è che ti avverte, ma nella lista dei domini non lo vedi più come in verifica, quindi vuol dire che lo ha verificato. Per le ottimizzazioni, dipende dal dominio, in ogni caso si tratta di specificare le parole chiave che vuoi vengano usate per far venire la pubblicità nel dominio. Ma tu sei sicuro che quel dominio generi molto traffico type-in?

    Grazie mille cali...spero di riuscira a far tutto!
    Per il traffico generato type-in....spero di averci azzeccato. Appena riesco a mandarlo a regime ti faccio sapere. Grazie ancora!


  • Super User

    Di niente! quando la registrazione è completa facci sapere il dominio!

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao matteo_i e benvenuto nel Forum GT.

    Sposto la tua discussione nella sezione più indicata.

    🙂


  • User Newbie

    @PsYCHo said:

    Ciao matteo_i e benvenuto nel Forum GT.

    Sposto la tua discussione nella sezione più indicata.

    🙂

    Scusami se ho sbagliato sezione :gtsad:
    Comunque mi hanno respinto la prima richiesta di registrazione perché il fax non é leggibile :x. Mandato un altro, resto in attesa...:rollo: